Mosca prepara nuovi assalti all'Ucraina. E getta un'ombra (via Trump) sul futuro di Zelensky

Mosca prepara nuovi assalti all'Ucraina. E getta un'ombra (via Trump) sul futuro di Zelensky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

C’è una ragione per cui Mike Pompeo non verrà nominato al Pentagono ed è l’Ucraina. Contrariamente alle voci che lo vedevano già alla guida della Difesa, l’ex segretario di Stato non farà parte della prossima amministrazione per volere di Donald Trump, così come Nikki Haley, entrambi ringraziati per l’apporto offerto ma esclusi dal… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Con lo stesso stile del padre, Donald Trump Jr. Il 47° presidente … (Il Fatto Quotidiano)

Donald Trump vuole liberarsi del presidente ucraino Volodymyr Zelensky? L'arrivo del nuovo presidente degli Stati Uniti alla Casa Bianca modifica il quadro internazionale ed è destinato ad avere in particolare un effetto sulla guerra che Ucraina e Russia combattono da quasi 1000 giorni. (Adnkronos)

Non si sa se Donald Trump sia un esperto scacchista; fatto sta che, quantomeno tra gli osservatori russi, continuano a ripetersi le ipotesi secondo cui, per venire incontro a Mosca, il neo eletto presidente USA starebbe preparando un “gambetto” in Ucraina e dunque, per Vladimir Zelenskij, sarebbe cominciato il conto alla rovescia. (Contropiano)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Telefonata Trump-Scholz, “lavorare assieme per la pace in Europa”. Attacchi russi su Zaporizhzhia e Mykolaiv, tre morti

Il figlio del presidente eletto degli Stati Uniti ha condiviso su Instagram un video di Zelensky accanto a Donald Trump, con la didascalia: «Pov ('point of view', ndr): mancano 38 giorni alla perdita della tua paghetta». (Corriere del Ticino)

Donald Trump vuole liberarsi del presidente ucraino Volodymyr Zelensky? L'arrivo del nuovo presidente degli Stati Uniti alla Casa Bianca modifica il quadro internazionale ed è destinato ad avere in particolare un effetto sulla guerra che Ucraina e Russia combattono da quasi 1000 giorni. (Reggio TV)

"Il cancelliere – riferisce un portavoce – ha sottolineato la volontà del governo tedesco di portare avanti decenni di collaborazione tra i governi dei due Paesi. Pochi giorni fa Elon Musk aveva dato dello “stupido” a Scholz su X, riferendosi alla crisi politica in Germania. (la Repubblica)