Meteo Gazzetta, fase stabile e soleggiata: durerà 10 giorni

Meteo Gazzetta, fase stabile e soleggiata: durerà 10 giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Stiamo per rivivere un film già visto e rivisto. Dagli ultimi aggiornamenti modellistici emergono importanti novita, negative, per tutto il comparto meridionale del nostro Paese. Una nuova e lunga fase anticiclonica sta arrivando sulle nostre regioni portandoci empo stabile, soleggiato con temperature oltre la norma. Questo significa assenza totale di piogge nel mese in cui ne dovrebbero cadere parecchie e abbondanti (ottobre insieme a novembre sono i mesi più piovosi dell'anno, o quantomeno lo erano). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 11 ottobre 2024 18:01:08 (Il Vescovado Notizie)

Dalla prossima settimana, già da Lunedì 14 Ottobre, arriva l'Ottobrata! Dopo la lunga fase di maltempo che ha contraddistinto le ultime settimane, spazio dunque ad una decisa svolta emisferica grazie alla rimonta dell'anticiclone africano che allungherà la sua influenza a tutto il bacino del Mediterraneo, richiamando nel contempo aria decisamente più calda, direttamente dal deserto del Sahara, proprio come avviene solitamente durante l'Estate. (iLMeteo.it)

Fino a qualche ora fa sembrava prevalere l’ipotesi di una estremizzazione delle condizioni meteo da nord a sud: si prevedeva un elevato rischio di una nuova ondata di caldo su tutto il centro-Sud Italia, mentre il Nord avrebbe potuto ritrovarsi alle prese con violenti nubifragi e temporali persistenti, capaci di causare non pochi problemi dopo tutta la pioggia caduta nelle ultime settimane. (Meteo Giornale)

Meteo: in arrivo una lunga Ottobrata con Sole e Temperature miti su tutta Italia. L'analisi di Antonio Sanò

Temperature senza variazioni di rilievo, minime tra 12 e 15 gradi, massime tra 20 e 22 gradi. Un week end mite di ottobre con tempo piuttosto stabile è quello che ci aspetta nei prossimi giorni. (piacenzasera.it)

Ci attende un weekend sotto il segno di una pressione in aumento e di un conseguente miglioramento del quadro meteorologico generale, dopo una settimana di passione, caratterizzata da piogge, esondazioni, criticità. (iLMeteo.it)

Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, cosa succederà nei prossimi giorni. E' confermata la decisa rimonta dell’alta pressione sull’Italia con la cessazione delle forti piogge che hanno colpito soprattutto il Centro-Nord nella prima decade di Ottobre. (iLMeteo.it)