Meteo: gli spettri del passato sull’Italia, fine della pioggia o no?

Meteo: gli spettri del passato sull’Italia, fine della pioggia o no?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoLive.it INTERNO

Il peggio è alle spalle. Gli ultimissimi fenomeni della settimana stanno interessando l’Appennino settentrionale, ma la tendenza è chiaramente rivolta ad un deciso miglioramento del tempo su tutto lo Stivale. L’anticiclone africano sta scaldando il motori ed è pronto ad avvolgere tutto lo Stivale, puntando il naso addirittura sull’Europa centrale entro l’avvio della prossima settimana. Questo imponente anticiclone riuscirà ad interrompere il treno di perturbazioni che per troppo tempo ha colpito il nord Italia e l’alto Tirreno, generando piogge e nubifragi che hanno causato parecchi problemi. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una nuova e lunga fase anticiclonica sta arrivando sulle nostre regioni portandoci empo stabile, soleggiato con temperature oltre la norma. Questo significa assenza totale di piogge nel mese in cui ne dovrebbero cadere parecchie e abbondanti (ottobre insieme a novembre sono i mesi più piovosi dell'anno, o quantomeno lo erano). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, cosa succederà nei prossimi giorni. E' confermata la decisa rimonta dell’alta pressione sull’Italia con la cessazione delle forti piogge che hanno colpito soprattutto il Centro-Nord nella prima decade di Ottobre. (iLMeteo.it)

Il quadro meteorologico appare in gran parte soleggiato su quasi tutto il Paese, dicono gli esperti di iLMeteo.it, fatta eccezione per alcune nubi residue che permangono sulle regioni del Sud, in particolare su Sicilia, area ionica e Puglia meridionale, dove non si segnalano comunque fenomeni di rilievo. (Corriere della Sera)

Rinforza l'alta pressione, qualche disturbo solo al Nord

Si usa dire “Italia divisa in due”, e non dovrebbe stupire visto la lunghezza in longitudine e l’orografia complessa della nostra penisola. Si prevede un episodio di tempo avverso la prossima settimana in Italia? La risposta del meteorologo Luca Lombroso (Ilmeteo.net)

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 11 ottobre 2024 18:01:08 (Il Vescovado Notizie)

Rinforza l'alta pressione, qualche disturbo solo al Nord (3bmeteo)