Meteo: arriva il ciclone guasta-vacanze al Sud e in Sicilia con temporali e grandine

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia ESTERI

Al Sud: ancora temporali, specie su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale.

Ancora instabile al Sud e parte del Centro, nel weekend sole al mattino qualche temporale nel pomeriggio da Nord a Sud, specie a ridosso dei rilievi

Tale ciclone balcanico non riuscirà a spostarsi verso Est a causa di una robusta alta pressione estesa sull'Europa orientale.

In sintesi, purtroppo, avremo vacanze disturbate da frequenti temporali soprattutto tra Campania, Basilicata, Calabria ed est Sicilia. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Questa porterà condizioni meteo instabili in Italia con piogge e temporali sparsi che interesseranno soprattutto le regioni meridionali, risultando localmente anche intensi. Tempo asciutto al momento su tutta la Penisola ma entro il pomeriggio ci attendiamo sviluppo di nuvolosità a partire dai rilievi con acquazzoni e temporali soprattutto su Campania, Molise, Basilicata e Sicilia (Centro Meteo italiano)

Ancora instabile al Sud e parte del Centro, nel weekend sole al mattino qualche temporale nel pomeriggio da Nord a Sud, specie a ridosso dei rilievi Al Sud: forti temporali possibili ovunque. (Quotidiano di Ragusa)

In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità alta in transito sulle regioni Adriatiche. Previsioni meteo per domani, 24 agosto. Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse possibili su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove (Centro Meteo italiano)

Un vortice di aria fresca e instabile presente sui Balcani influenzerà ancora le nostre regioni centro-meridionali e in particolar modo il Sud Italia fra oggi e domani, con frequenti rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità. (InMeteo)

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma. Martedì 23 agosto: tempo stabile e soleggiato al mattino. Il tempo invece risulterà stabile al Centro-Nord mentre avremo instabilità pomeridiana con fenomeni che potrebbero risultare intensi al Centro-Sud. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Il ciclone balcanico non riuscira’ a spostarsi verso Est a causa di una robusta alta pressione estesa sull’Europa orientale. Meteo Napoli, un ciclone proveniente dai Balcani ha deciso di guastare la parte finale dell’estate e a chi aveva deciso di andare in vacanza i questo periodo. (Cronache della Campania)