Intesa Sanpaolo, tutte le magagne del caso Coviello

Intesa Sanpaolo, tutte le magagne del caso Coviello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Start Magazine INTERNO

Intesa Sanpaolo, tutte le magagne del caso Coviello Ecco le ultime novità sul caso Coviello (Intesa Sanpaolo). Le ipotesi dei magistrati, la mossa del Garante, l'azione di Bankitalia e la nomina in casa Intesa di un Chief Security Officer. Fatti, nomi e approfondimenti Non tutto è chiaro sul caso di Vincenzo Coviello, il funzionario di Intesa Sanpaolo ha spulciato conti e carte non solo di clienti vip del gruppo creditizio capeggiato dall’ad, Carlo Messina, ma anche di clienti top di alti istituti di credito. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Un fantasma. Molti non riescono ad associare un volto al nome, e appena si chiede di lui, la risposta è: "Hai una foto?". (quotidianodipuglia.it)

È indagato, per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, l'ex dipendente della filiale di Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) di Intesa Sanpaolo licenziato ad agosto per aver spiato i conti correnti di 3572 clienti dell'istituto, tra cui la premier Giorgia Meloni. (L'Unione Sarda.it)

A spiare tutte queste persone era Vincenzo Coviello, 52 anni, di Bitonto che lavorava come bancario a Bisceglie. L'indagine sarebbe partita dalla denuncia di un correntista a cui erano stati segnalati accessi anomali sul suo conto. (Vanity Fair Italia)

Inchiesta Bari, perquisizioni a casa bancario che spiava conti di Arianna e Giorgia Meloni. Chi è

Un imprenditore barese del settore elettronico è stato oggetto di oltre 300 accessi ai suoi dati personali da parte di Vincenzo Coviello, un bancario 52enne di Bitonto. Si ritiene che gran parte dei 6.637 accessi ai dati di 3.572 clienti, in 679 filiali, tra il 21 febbraio 2022 e il 24 aprile 2024, siano stati rivolti proprio a queste persone senza alcun ruolo pubblico. (StatoQuotidiano.it)

Ma il bancario spione che è entrato nei conti di politici, uomini delle istituzioni e vip non convince e la procura vuole vederci chiaro, dando la caccia a complici e mandanti. Per provarlo davanti alla commissione disciplinare di Banca Intesa Vincenzo Coviello ha prodotto la relazione di uno psicologo. (Secolo d'Italia)

L'uomo è accusato di aver consultato senza autorizzazione i dati di 3.572 clienti in ben 679 filiali del gruppo, tra il 21 febbraio 2022 e il 24 aprile 2024. Secondo le indagini, scaturite da una denuncia-querela presentata da un correntista di Intesa Sanpaolo, l'ex dipendente avrebbe effettuato 6. (Sky Tg24 )