Non solo conti correnti, anche carte di credito: ecco cosa cercava l'impiegato "spione"

Non solo conti correnti, anche carte di credito: ecco cosa cercava l'impiegato spione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

La vicenda dell'impiegato spione di Bisceglie non si chiuderà rapidamente. Sono tanti i dubbi che gli investigatori sono chiamati a chiarire per capire le ragioni per le quali un professionista rispettato e stimato, all'improvviso decida di entrare nei conti correnti altri, anche di alte cariche dello Stato, nonché di personaggi dell'imprenditoria e dello spettacolo, per spiarne i movimenti bancari. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Intesa Sanpaolo, il Generale del Corpo d’Armata dei Carabinieri Antonio De Vita sarà indicato nel prossimo CdA della Banca, previsto per la prossima settimana, nel ruolo di Chief Security Officer di Gruppo, nuova area a riporto del Consigliere Delegato con la responsabilità per la Cyber Security e la Sicurezza. (Il Giornale d'Italia)

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, promette di agire in sede legale, sia civile che penale, dopo l’arresto in provincia di Bari di un ex dipendente di Intesa Sanpaolo per accesso abusivo ai conti di politici e vip tra cui la premier Giorgia Meloni, il ministro della Difesa Guido Crosetto e, come oggi rivela il leader leghista, anche lo stesso Salvini. (LAPRESSE)

Ansa È indagato, per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, l'ex dipendente della filiale di Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) licenziato ad agosto per aver spiato i conti correnti di 3. (Avvenire)

Intesa Sanpaolo, tutte le magagne del caso Coviello

Gli ufficiali di polizia giudiziaria gli hanno perquisito la casa e hanno sequestrato smartphone, tablet, hard disk e dispositivi informatici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ed è possibile che la pubblicazione delle notizie sull’indagine, avvenuta giovedì su «Il Domani», possa aver reso più difficile se non impossibile accertare l’esistenza di eventuali complici dell’ormai ex bancario di Intesa Sanpaolo, complici di cui comunque non c’è traccia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non tutto è chiaro sul caso di Vincenzo Coviello, il funzionario di Intesa Sanpaolo ha spulciato conti e carte non solo di clienti vip del gruppo creditizio capeggiato dall’ad, Carlo Messina, ma anche di clienti top di alti istituti di credito. (Start Magazine)