Il bancario di Bitonto e l'incubo dossieraggi. Crosetto: «Qualcuno spiava i miei conti». Nel mirino pure Decaro e Boccia

Il bancario di Bitonto e l'incubo dossieraggi. Crosetto: «Qualcuno spiava i miei conti». Nel mirino pure Decaro e Boccia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Il sospetto è che il dottor Vincenzo Coviello, ora commercialista in Bitonto, possa essere stato mandato da qualcuno a mettere il naso nei conti correnti di ministri e politici. Ed è possibile che la pubblicazione delle notizie sull’indagine, avvenuta giovedì su «Il Domani», possa aver reso più difficile se non impossibile accertare l’esistenza di eventuali complici dell’ormai ex bancario di Intesa Sanpaolo, complici di cui comunque non c’è traccia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Al di là delle batture, è un paese che ci sorprende sempre, ma in negativo». Ironizza così il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, parlando oggi, 11 ottobre, a Padova, anche dell'indagine barese sui conti correnti spiati che lo vede coinvolto come vittima. (ilgazzettino.it)

Lui ha detto di avere agito da solo e senza divulgare i dati raccolti, ma la procura di Bari ritiene verosimile che Vincenzo Coviello, ex dipendente di Intesa Sanpaolo che per più di due anni, dalla filiale di Bisceglie, avrebbe spiato i conti correnti di politici, tra cui la premier Giorgia Meloni e sua sorella Arianna , ministri, magistrati e altri personaggi noti, abbia “agito in concorso con altri”. (Il Sole 24 ORE)

Chi sperava che il bubbone scoppiato a Bari si potesse liquidare come il caso isolato di un «guardone» telematico, la vicenda grottesca di un grigio funzionario di banca che per tirare l'ora di pranzo si mette a curiosare nei conti dei clienti eccellenti, rischia di restare deluso. (il Giornale)

Coviello, il bancario che spiava le sorelle Meloni: caccia a complici e mandanti. Il pm di Bari: «Non ha agito solo»

Daniele Capezzone 11 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Ieri, ufficiali di polizia giudiziaria incaricati dalla Procura di Bari hanno perquisito la casa dell'ex dipendente e sequestrato smartphone, tablet, hard disk e dispositivi informatici diversi che saranno oggetto di verifiche forensi. (L'Unione Sarda.it)

Per spiare i conti di oltre tremila clienti di Intesa Sanpaolo, tra cui la premier Giorgia Meloni e la sorella Arianna, il 52enne Vincenzo Coviello non faceva nulla di speciale. Migliaia di nomi, per la precisione 3.572 con i conti in 679 filiali. (Corriere della Sera)