Etica e AI gen, così vanno d’accordo: le applicazioni in azienda

Etica e AI gen, così vanno d’accordo: le applicazioni in azienda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenda Digitale ECONOMIA

Etica e AI gen, un rapporto che rappresenta una sfida importante per le imprese: partendo dal dibattito in corso, ecco alcuni esempi concreti di aziende che hanno impiegato l'intelligenza artificiale generativa in modo etico (Agenda Digitale)

La notizia riportata su altri media

Le Associazioni ApertaMente Imperia e Genitori Attivi,in collaborazione con CSV Polis, organizzano a Imperia il 22 Novembre 2024 alle ore 16.00 presso la Libreria Ragazzi via Giovanni Amendola 24 un incontro dal titolo ‘Intelligenza Artificiale e Diritti Umani: Il contrasto delle forme di odio e discriminazione’ con relatore Floriano Zini, ricercatore presso la Facoltà di Ingegneria della Libera Università di Bolzano e vicepresidente di Amnesty International Italia. (SanremoNews.it)

Tra opportunità, nuove sfide e rischi concreti, il mondo del business si trova davanti a una rivoluzione. (Adnkronos) – La trasformazione digitale corre sempre più veloce generando nuove tendenze del tech e insinuando dubbi sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale. (il Fatto Nisseno)

CIÒ CHE DOBBIAMO SAPERE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER NON SUBIRNE L’EFFETTO, MA COLLABORARE CON ESSA (PaeseRoma.it)

Giornata Mondiale della Filosofia, le iniziative al Liceo Scientifico Galilei

Se ne sente parlare ormai da tempo, ma cosa può fare in concreto per noi? Come può migliorare, semplificare, ottimizzare la nostra vita? Spesso all'IA vengono associati molti dubbi, paure, perplessità - che è legittimo (Io Donna)

Fondazione Golinelli, in collaborazione con Fondazione IU Rusconi Ghigi, ha creato un programma di 3 incontri gratuiti dedicati all'intelligenza artificiale, aperti al pubblico dai 16 anni in su, che si terranno a Opificio Golinelli il 21 novembre 2024 e il 27 marzo 2025, e a Palazzo D’Accursio il 22 gennaio 2025. (Cultura Bologna)

Il Dipartimento di filosofia del Liceo Scientifico Galilei non manca di parteciparvi annualmente e, quest’anno, coglie l’opportunità di declinare il concetto di verità, alla luce delle recenti evoluzioni tecno-scientifiche. (Corriere di Lamezia)