Intelligenza artificiale. Cosa cambia nella quotidianità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Intelligenza artificiale è la protagonista del nuovo libro di Barbara Gallavotti, co-ideatrice, autrice e conduttrice di ’Quinta Dimensione’, programma di approfondimento scientifico di prima serata in onda, dal 2022, su Rai 3. "Intelligenza artificiale – afferma l’autrice che per oltre vent’anni è stata autrice di trasmissioni televisive quali ’Superquark’ e ’Ulisse’ – è il tema del momento e come per tutte le cose che ci stanno cambiando la vita e di cui parliamo tutti, è naturale chiedersi cos’è e cosa può fare e cosa no. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Nell’era dell’Intelligenza Artificiale (AI – Artificial Intelligence), le aziende si trovano davanti ad un bivio cruciale: abbracciare la potenza delle tecnologie AI per guadagnare competitività sul mercato o rischiare di rinunciare ad una fondamentale leva di sviluppo. (NT+ Diritto)
I fruitori dell’informazione digitale percepiscono l’intelligenza artificiale come un fattore ormai consistente nella propria quotidianità ma sentono di non essere ancora adeguatamente preparati al suo impiego. (L'HuffPost)
IL PIANO – Erik Thohir, ex Presidente dell’Inter e attuale numero uno della Federazione di calcio indonesiana, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Inevitabilmente i temi relativi al club meneghino hanno rappresentato il leitmotiv della sua conversazione con il giornalista Pietro Guadagno. (Inter-News)
A Palazzo dell’Informazione a Roma, un dibattito su 'Trasformazione digitale, dentro l'AI', il nuovo appuntamento Adnkronos Q&A. Tra opportunità, nuove sfide e rischi concreti, il mondo del business si trova davanti a una rivoluzione. (il Fatto Nisseno)
Adnkronos Q&A, l’AI sfreccia sui binari dell’innovazione 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La parabola evangelica è presa a prestito per mettere a fuoco e condensare in una formula di plastica evidenza come la rivoluzione dell’Intelligenza artificiale (ma è solo l’ultima, quella più emergente, delle grandi trasformazioni in corso da decenni) cambi radicalmente il contesto delle produzioni in serie e del lavoro omologato e standardizzato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)