AI, imprese e lavoro: opportunità, rischi, cautele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tema, insieme a tanti altri, è stato al centro del convegno Adnkronos Q&A “Trasformazione digitale, dentro l’AI”, svoltosi al palazzo dell’Informazione a Roma. Come gestire la rivoluzione digitale nel rispetto dei diritti e della sicurezza. Ogni grande rivoluzione tecnologica e digitale stupisce e spaventa allo stesso tempo, e talvolta può generare diffidenza e dubbi di ogni tipo. Parliamo della sfida più grande che la nostra società ha ormai abbracciato da tempo e con la quale ci stiamo abituando a fare i conti quotidianamente: l’Intelligenza Artificiale. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Nell’era dell’Intelligenza Artificiale (AI – Artificial Intelligence), le aziende si trovano davanti ad un bivio cruciale: abbracciare la potenza delle tecnologie AI per guadagnare competitività sul mercato o rischiare di rinunciare ad una fondamentale leva di sviluppo. (NT+ Diritto)
Con un saluto (inviato per messaggio) del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio incaricato di seguire l’innovazione tecnologica e con le conclusioni del suo collega con delega all’editoria Alberto Barachini, il dibattito -introdotto dal direttore Davide Desario- ha approfondito il tema dell’intelligenza artificiale. (il manifesto)
Adnkronos Q&A: trasformazione digitale, opportunità e rischi legati all'AI 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Fino a questo punto sembra una “non-notizia”, ma, eccola la notizia: la stragrande maggioranza (82%) non ha chiaro come l'IA possa migliorare l'efficienza sul posto di lavoro. Lo conferma una recente ricerca di Jabra, azienda specializzata nelle soluzioni audio e video professionali. (Panorama)
Sono destinate a far discutere le parole rilasciate al quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’ da Erik Thohir, patron dell’Inter dal 2013 al 2018. L’ex proprietario della società nerazzurra, che da quasi due anni è il presidente della Federcalcio indonesiana, ha festeggiato con grande entusiasmo la vittoria per 2-0 contro l’Arabia Saudita. (Spazio Inter)
“L'impatto dell’Artificial Intelligence sarà ed è trasversale. Nell'ambito della formazione siamo chiamati a innovare i nostri modelli di business, pertanto stiamo applicando l’AI in una serie di processi di erogazione della nostra formazione. (Adnkronos)