Il lavoro e l’intelligenza artificiale: "Ecco cosa dobbiamo rinnovare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessuno metterebbe il vino nuovo nell’otre vecchio, "perché la sua energia lo spaccherebbe facendolo disperdere". La parabola evangelica è presa a prestito per mettere a fuoco e condensare in una formula di plastica evidenza come la rivoluzione dell’Intelligenza artificiale (ma è solo l’ultima, quella più emergente, delle grandi trasformazioni in corso da decenni) cambi radicalmente il contesto delle produzioni in serie e del lavoro omologato e standardizzato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
Inoltre, dobbiamo essere in grado di formare nuove competenze che sono la base di ciò che sarà la trasformazione e l’applicazione digitale in tutti i processi produttivi”. Nell'ambito della formazione siamo chiamati a innovare i nostri modelli di business, pertanto stiamo applicando l’AI in una serie di processi di erogazione della nostra formazione. (Adnkronos)
Ogni grande rivoluzione tecnologica e digitale stupisce e spaventa allo stesso tempo, e talvolta può generare diffidenza e dubbi di ogni tipo. Parliamo della sfida più grande che la nostra società ha ormai abbracciato da tempo e con la quale ci stiamo abituando a fare i conti quotidianamente: l’Intelligenza Artificiale. (Liberoquotidiano.it)
A Palazzo dell’Informazione a Roma, un dibattito su 'Trasformazione digitale, dentro l'AI', il nuovo appuntamento Adnkronos Q&A. (Adnkronos) – La trasformazione digitale corre sempre più veloce generando nuove tendenze del tech e insinuando dubbi sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale. (il Fatto Nisseno)
(Adnkronos) – ‘Trasformazione digitale, dentro l’AI’. Questo il titolo del nuovo appuntamento Adnkronos Q&A, svoltosi a Palazzo dell’Informazione a Roma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Adnkronos Q&A, Ibarra (Engineering): “Velocità necessaria per investimento aziendale” 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Stiamo vivendo un momento indubbiamente stimolante per lo sviluppo e l'adozione dell'Intelligenza Artificiale (IA). (Io Donna)