Il lavoro e l’intelligenza artificiale: "Ecco cosa dobbiamo rinnovare"

Il lavoro e l’intelligenza artificiale: Ecco cosa dobbiamo rinnovare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Nessuno metterebbe il vino nuovo nell’otre vecchio, "perché la sua energia lo spaccherebbe facendolo disperdere". La parabola evangelica è presa a prestito per mettere a fuoco e condensare in una formula di plastica evidenza come la rivoluzione dell’Intelligenza artificiale (ma è solo l’ultima, quella più emergente, delle grandi trasformazioni in corso da decenni) cambi radicalmente il contesto delle produzioni in serie e del lavoro omologato e standardizzato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Inoltre, dobbiamo essere in grado di formare nuove competenze che sono la base di ciò che sarà la trasformazione e l’applicazione digitale in tutti i processi produttivi”. Nell'ambito della formazione siamo chiamati a innovare i nostri modelli di business, pertanto stiamo applicando l’AI in una serie di processi di erogazione della nostra formazione. (Adnkronos)

Ogni grande rivoluzione tecnologica e digitale stupisce e spaventa allo stesso tempo, e talvolta può generare diffidenza e dubbi di ogni tipo. Parliamo della sfida più grande che la nostra società ha ormai abbracciato da tempo e con la quale ci stiamo abituando a fare i conti quotidianamente: l’Intelligenza Artificiale. (Liberoquotidiano.it)

A Palazzo dell’Informazione a Roma, un dibattito su 'Trasformazione digitale, dentro l'AI', il nuovo appuntamento Adnkronos Q&A. (Adnkronos) – La trasformazione digitale corre sempre più veloce generando nuove tendenze del tech e insinuando dubbi sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale. (il Fatto Nisseno)

Adnkronos Q&A, la velocità dell’intelligenza artificiale cambia il mondo del lavoro

(Adnkronos) – ‘Trasformazione digitale, dentro l’AI’. Questo il titolo del nuovo appuntamento Adnkronos Q&A, svoltosi a Palazzo dell’Informazione a Roma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Adnkronos Q&A, Ibarra (Engineering): “Velocità necessaria per investimento aziendale” 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Stiamo vivendo un momento indubbiamente stimolante per lo sviluppo e l'adozione dell'Intelligenza Artificiale (IA). (Io Donna)