Intelligenza contro intelligenza artificiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è tenuto ieri un interessante convegno promosso dall’agenzia adnkronos dall’impegnativo titolo «Trasformazione digitale, dentro l’AI». Con un saluto (inviato per messaggio) del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio incaricato di seguire l’innovazione tecnologica e con le conclusioni del suo collega con delega all’editoria Alberto Barachini, il dibattito -introdotto dal direttore Davide Desario- ha approfondito il tema dell’intelligenza artificiale. (il manifesto)
Su altre testate
Adnkronos Q&A, Barsotti (Eidosmedia): “Ai aiuterà automazione di compiti ripetitivi” 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La trasformazione digitale corre sempre più veloce generando nuove tendenze del tech e insinuando dubbi sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale. Tra opportunità, nuove sfide e rischi concreti, il mondo del business si trova davanti a una rivoluzione. (Il Sole 24 ORE)
“L'intelligenza artificiale è soltanto una delle tecnologie che in questo momento si sta evolvendo sempre più rapidamente, con una crescita esponenziale. Le sfide sono legate alla velocità: le aziende devono essere capaci di riuscire ad intercettare questo cambiamento dotandosi delle giuste risorse dal punto di vista economico per poter investire nell'infrastruttura”. (Il Sole 24 ORE)
(Adnkronos) – La trasformazione digitale corre sempre più veloce generando nuove tendenze del tech e insinuando dubbi sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale. Tra opportunità, nuove sfide e rischi concreti, il mondo del business si trova davanti a una rivoluzione. (il Fatto Nisseno)
A Palazzo dell’Informazione a Roma, un dibattito su ‘Trasformazione digitale, dentro l’AI’, il nuovo appuntamento Adnkronos Q&A. Tra opportunità, nuove sfide e rischi concreti, il mondo del business si trova davanti a una rivoluzione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Permangono paure sulla possibilità di perdere il lavoro e anche la convinzione che occorra introdurre norme e limiti. Queste le indicazioni degli utenti del sito … (L'HuffPost)