IA: tutti la vogliono senza un perché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’entusiasmo che circonda l’intelligenza artificiale è ancora altissimo. Lo conferma una recente ricerca di Jabra, azienda specializzata nelle soluzioni audio e video professionali. Dalle interviste effettuate su un campione di 1.800 decision maker di 6 Paesi diversi emerge che l'85% esprime grande interesse per l'IA e l'84% ripone una forte fiducia nelle sue capacità. Fino a questo punto sembra una “non-notizia”, ma, eccola la notizia: la stragrande maggioranza (82%) non ha chiaro come l'IA possa migliorare l'efficienza sul posto di lavoro. (Panorama)
Ne parlano anche altre fonti
Adnkronos Q&A: trasformazione digitale, opportunità e rischi legati all'AI 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Si è tenuto ieri un interessante convegno promosso dall’agenzia adnkronos dall’impegnativo titolo «Trasformazione digitale, dentro l’AI». (il manifesto)
I fruitori dell’informazione digitale percepiscono l’intelligenza artificiale come un fattore ormai consistente nella propria quotidianità ma sentono di non essere ancora adeguatamente preparati al suo impiego. (L'HuffPost)
A Palazzo dell’Informazione a Roma, un dibattito su 'Trasformazione digitale, dentro l'AI', il nuovo appuntamento Adnkronos Q&A. (Adnkronos) – La trasformazione digitale corre sempre più veloce generando nuove tendenze del tech e insinuando dubbi sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale. (il Fatto Nisseno)
Adnkronos Q&A, Ibarra (Engineering): “Velocità necessaria per investimento aziendale” 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Le rivoluzionarie innovazioni tecnologiche e digitali, il futuro con le sue promesse ma anche le sue incognite, la speranza e la paura che nascono con lo sviluppo sempre più veloce dell’intelligenza artificiale. (Secolo d'Italia)