Adnkronos Q&A, Barsotti (Eidosmedia): “Ai aiuterà automazione di compiti ripetitivi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adnkronos Q&A, Barsotti (Eidosmedia): “Ai aiuterà automazione di compiti ripetitivi” 19 novembre 2024 “Nei settori legati alla creazione dei contenuti l’Ai sarà di grande aiuto nell’automazione di compiti ripetitivi. Non ci aspettiamo un grande contributo di creatività, ma con le giuste istruzione, l’intelligenza artificiale aiuterà moltissimo nella creazione di contenuti accattivanti ”. Lo dichiara Massimo Barsotti, Cmo e Cpo Eidosmedia, in occasione del nuovo appuntamento Adnkronos Q&A ‘Trasformazione digitale: dentro l’Ai’, organizzato al Palazzo dell’Informazione a Roma (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tra opportunità, nuove sfide e rischi concreti, il mondo del business si trova davanti a una rivoluzione. A Palazzo dell’Informazione a Roma, un dibattito su 'Trasformazione digitale, dentro l'AI', il nuovo appuntamento Adnkronos Q&A. (il Fatto Nisseno)
Queste le indicazioni degli utenti del sito … I fruitori dell’informazione digitale percepiscono l’intelligenza artificiale come un fattore ormai consistente nella propria quotidianità ma sentono di non essere ancora adeguatamente preparati al suo impiego. (L'HuffPost)
Adnkronos Q&A: trasformazione digitale, opportunità e rischi legati all'AI 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nell'ambito della formazione siamo chiamati a innovare i nostri modelli di business, pertanto stiamo applicando l’AI in una serie di processi di erogazione della nostra formazione. “L'impatto dell’Artificial Intelligence sarà ed è trasversale. (Adnkronos)
Quando si parla di AI si parla di una sfida sempre più impegnativa e sempre più “in itinere”, poiché il futuro è già presente e non accenna a fermarsi. E soprattutto ci costringe a interrogarci sulle conseguenze e sulla gestione dei rischi. (Secolo d'Italia)
Con un saluto (inviato per messaggio) del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio incaricato di seguire l’innovazione tecnologica e con le conclusioni del suo collega con delega all’editoria Alberto Barachini, il dibattito -introdotto dal direttore Davide Desario- ha approfondito il tema dell’intelligenza artificiale. (il manifesto)