Maltempo in Sicilia, danni e allagamenti. Il sindaco di Licata dove è esondato il fiume Salso: «Restate a casa»

Maltempo in Sicilia, danni e allagamenti. Il sindaco di Licata dove è esondato il fiume Salso: «Restate a casa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

In Sicilia, dove non pioveva da mesi, le strade si sono trasformate in fiumi. Il violento nubifragio che ha colpito in queste ore Catania ha fatto alzare il livello dell'acqua di alcune decine di centimetri ricoprendo i marciapiedi mentre nel piccolo borgo di Ginestra, sull'isola di Stromboli, un fiume di acqua e fango ha invaso le stradine e bloccato una cinquantina di residenti all'interno delle loro case, costretti a chiedere l'intervento della Protezione Civile (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Situazione critica a Licata dove è esondato il fiume Salso. La situazione più grave è stata registrata nell’area ex Montecatini, dove i soccorritori sono ancora impegnati nell’utilizzo di pompe idrovore per aspirare l’acqua che ha allagato l’intero quartiere. (SICILIATV.ORG)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Vvf (Il Sole 24 ORE)

Violenta ondata di maltempo in Sicilia. Le immagini riprese da un drone mostrano la piena del fiume Salso - che si estende per 144 km nella parte centrale e sud-occidentale della regione - a Licata, comune in provincia di Agrigento. (Il Sole 24 ORE)

Bucci stipula il Patto con i Liguri: Diritti delle donne, Benessere, Lavoro, Infrastrutture, Entroterra e piccoli borghi

A Licata è esondato il fiume Salso e si registrano gravi danni anche a Catania ed altri centri della costa orientale. Il mio pensiero va a tutti i cittadini colpiti da questo alluvione e ai soccorritori". (Civonline)

I vigili del fuoco hanno salvato con l'elicottero un uomo che si era arrampicato sul tetto di un'abitazione a Licata, in provincia di Agrigento, dove per il maltempo è esondato il fiume Salso, all'altezza del chilometro 231 della strada statale 115. (La Repubblica)

Nella Conferenza Stampa tenutasi stamattina presso il point elettorale “Marco Bucci Presidente” il Sindaco ha siglato il “Patto con i Liguri: “Perché la Liguria diventi la miglior regione d’Italia e del Mediterraneo per qualità della vita ci sono cinque punti fondamentali sui quali ho deciso di stipulare un patto con i liguri”. (Il Giornale d'Italia)