Sicilia sott’acqua, Catania allagata. Esonda il Salso: la procura aveva aperto 2 inchieste

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Licata è in ginocchio, travolta dal fiume Salso, straripato dopo le massicce piogge di ieri. Incalcolabili i danni alla cittadinanza e all’imprenditoria agricola nel Comune dell’Agrigentino, vittima della peggior alluvione dal 1992, con il centro abitato inondato da fango e liquami, a causa dell’intasamento della rete fognaria. “Ogni anno il fiume Salso si ingrossa creando … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Stato di emergenza regionale per le zone della Sicilia colpite gravemente dagli eventi alluvionali degli ultimi due giorni. Lo ha deliberato la giunta di governo convocata con urgenza per questo pomeriggio dal presidente della Regione, Renato Schifani. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Stromboli, la piana di Licata, Dittaino e Enna le zone più colpite dove saranno effettuati i primi interventi di ripristino (Tempo Stretto)

CATANZARO – Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro è intervenuta sulla statale 280 direzione Lamezia Terme per un albero secolare di alto fusto abbattutosi su un furgone della ditta impegnata nei lavori di ripristino della carreggiata stradale interessata dalla voragine – causata dal maltempo – che stamattina ha inghiottito un’auto. (Quotidiano online)

Lo ha deliberato la giunta di governo convocata con urgenza per questo pomeriggio dal presidente della Regione, Renato Schifani. Stanziati 2,8 milioni di euro dal Fondo di riserva per le spese impreviste del bilancio regionale per effettuare, nel più breve tempo possibile, gli interventi ritenuti indispensabili per rimuovere le situazioni di pericolo e ripristinare lo stato dei luoghi colpiti dai fenomeni meteorologici avversi del 19 e del 20 ottobre 2024. (Grandangolo Agrigento)

“Le eccezionali condizioni meteo avverse che dalla serata di ieri stanno interessando la Calabria – è scritto in un comunicato – hanno provocato l’interruzione di due arterie viarie a causa dell’acqua proveniente dai terreni e strade circostanti. (Quotidiano online)

Per i danni nelle zone colpite dell'alluvione del 19-20 ottobre. Lo ha deliberato la Giunta convocata d'urgenza dal presidente Renato Schifani PALERMO – Stato di emergenza regionale per le zone della Sicilia colpite gravemente dagli eventi alluvionali degli ultimi due giorni. (Dire)