Maltempo in Sicilia, esonda il fiume Salso a Licata: il salvataggio di un uomo rifugiatosi sul tetto

Maltempo in Sicilia, esonda il fiume Salso a Licata: il salvataggio di un uomo rifugiatosi sul tetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

I vigili del fuoco hanno salvato con l'elicottero un uomo che si era arrampicato sul tetto di un'abitazione a Licata, in provincia di Agrigento, dove per il maltempo è esondato il fiume Salso, all'altezza del chilometro 231 della strada statale 115. Un pompiere si è calato dall'alto, ha imbracato e issato l'uomo, portandolo in salvo. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fiume Salso è esondato in più punti a Licata, nell’Agrigentino per la pioggia caduta copiosa in quell’area. Gli abitanti di alcune abitazioni della zona stanno abbandonando le case per precauzione. Il fatto (ilSicilia.it)

Danni e disagi ad Agrigento e in diversi comuni della provincia per la pioggia e il vento. Decine gli interventi effettuati, per tutta la giornata e fino alla tarda serata di sabato, dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, in molti casi collaborati da carabinieri, polizia e personale della protezione civile. (SICILIATV.ORG)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sicilia sott’acqua, Catania allagata. Esonda il Salso: la procura aveva aperto 2 inchieste

Maltempo Sicilia, esonda il Salso a Licata. Il salvataggio dei residenti con l'elicottero 19 ottobre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Maltempo in Sicilia, esonda il fiume Salso: le immagini riprese da un drone 19 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Ogni anno il fiume Salso si ingrossa creando … Licata è in ginocchio, travolta dal fiume Salso, straripato dopo le massicce piogge di ieri. (Il Fatto Quotidiano)