Continua l’eruzione dell’Etna, chiuso settore spazio aereo, voli ridotti su Catania

Continua l’eruzione dell’Etna, chiuso settore spazio aereo, voli ridotti su Catania
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BlogSicilia.it INTERNO

Cinque arrivi ogni ora Un settore dello spazio aereo chiuso e voli ridotti su Catania a seguito dell’eruzione dell’Etna e la contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera. Lo ha comunicato la Sac, la società che gestisce l’aeroporto etneo. L’unità di crisi, si legge, ha disposto la chiusura del settore dello spazio aereo B2. Cinque arrivi ogni ora I movimenti sono limitati a 5 arrivi ogni ora, e le partenze saranno gestite di conseguenza. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Torna l’incubo della cenere dall’Etna. Allarme per chi vive nei centri dell’area sud orientale dell’Etna, disagi anche a Catania dove è stato chiuso un settore dell'aeroporto di Fontanarossa procurando ritardi per i voli. (Giornale di Sicilia)

Secondo le stime dell’Ingv di Catania il plume vulcanico si disperde in direzione Sud-est. Una nube di cenere lavica, la cui altezza è stimata in 4,5 chilometri, è emessa dal cratere Voragine dell’Etna, dove è presente un’intesa attività stromboliana. (il Fatto Nisseno)

Nelle ultime ore, l’Etna ha mostrato una significativa intensificazione dell’attività eruttiva, regalando un bellissimo spettacolo naturale. Il vulcano ha emesso una imponente colonna di cenere e fumo dal cratere Voragine, che ha raggiunto un’altezza di 4,5 chilometri sul livello del mare, spingendosi in direzione sud-est. (Meteo Italia)

Eruzione dell'Etna, cenere su Catania: nube alta 4,5 chilometri

Una sorpresa per i turisti (Livesicilia.it)

L'Etna è in piena attività ed è in eruzione da alcuni dei suoi crateri. (Today.it)