Natale, dati Confesercenti - Ipsos: 8,1 miliardi per i doni

Natale, dati Confesercenti - Ipsos: 8,1 miliardi per i doni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Fra sabato e domenica saranno quasi sette milioni gli italiani che useranno l'ultimo weekend di shopping prima di Natale per andare a caccia dei doni 'mancanti' da mettere sotto l'albero. Una due... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La spesa media per i regali in Lombardia è di 230 euro, poco più di quanto Confcommercio stima a livello nazionale (207). I primi bilanci sono pronti. (IL GIORNO)

Natale, lo shopping entra nel vivo. A pochi giorni dal 25 dicembre, sono ancora tantissimi gli italiani che devono terminare di acquistare i doni da mettere sotto l’albero. (Gazzetta di Modena)

Tra i regali più ricercati ci sono vestiti e accessori, giocattoli, libri, ma anche prodotti di profumeria e cosmetica (LAPRESSE)

Quello che conta è il pensiero. Piccoli e senza indebitarsi. Corsa ai regali, vince il low cost

ANSA (Avvenire)

Secondo quanto diffuso dal report eseguito da Confesercenti/Ipsos, nel 2024 le spese di Natale per quel che riguarda i regali a parenti e amici ammontano a circa 1,5 miliardi di euro nel suo totale livello nazionale (Quotidiano di Sicilia)

Che a Natale siamo tutti più buoni è un fatto noto. Ma che tra gli spezzini rimanga inalterata la voglia di farsi regali purché, quest’anno, contenuti nel prezzo e nelle dimensioni e che soddisfino il palato è un dato nuovo che emerge dall’indagine di Confcommercio La Spezia. (LA NAZIONE)