Meloni: "Qualche inciampo fisiologico, ma governo non cadrà, su Stellantis faremo il nostro meglio, su BPM mi fido di Giorgetti"

Meloni: Qualche inciampo fisiologico, ma governo non cadrà, su Stellantis faremo il nostro meglio, su BPM mi fido di Giorgetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

La premier Giorgia Meloni è stata intervistata ieri negli studi di Rete 4 alla trasmissione Quarta Repubblica condotta da Nicola Porro: tanti i temi toccati, dalla situazione legata a Stellantis fino al tema della solidità della maggioranza: "Non litighiamo, qualche inciampo c'è ed è fisiologico, ma sappiamo quello che gli italiani sperano e si aspettano. Il governo non cadrà". Giorgia Meloni sul governo: "Solo qualche inciampo fisiologico, la maggioranza non cadrà" Tra i tanti temi toccati dalla premier nel corso dell'intervista di ieri sera, c'è quello della solidità della maggioranza, soprattutto dopo le diatribe tra Lega e Forza Italia iniziate dal tema del taglio al Canone Rai, con i forzisti che hanno votato insieme alle opposizioni in commissione Bilancio: "Litighiamo tutti i giorni - ironizza Meloni -, litighiamo al mattino e beviamo un bicchiere di vino alla sera". (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L'assemblea degli azionisti di Lady Bacardi Media (LBM), società quotata su Euronext Growth Milan e operante nel settore della produzione di contenuti cinematografici e televisivi, ha ufficialmente nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione (CdA). (Il Giornale d'Italia)

Nel giorno in cui la politica discute dell'addio di Carlos Tavares a Stellantis, Giorgia Meloni alza la voce in difesa "dell'occupazione" e soprattutto "dell'indotto dell'automotive" che dalla crisi dell'ex Fiat potrebbe uscire acciaccato. (il Giornale)

Il nome di Palmer, manager di grande esperienza, era stato fatto anche tra i possibili candidati alla carica di ad alla scomparsa di Marchionne. Elkann gli ha assegnato il ruolo di Special advisor personale, oltre a inserirlo come consulente del gruppo dirigente nel Comitato esecutivo ad interim. (il Giornale)

Governo, Meloni: “Qualche inciampo fisiologico, maggioranza non cadrà”

A parlarne nella puntata di lunedì 2 dicembre su La7, Massimo Cacciari che parla di "tutti i nostri asset svenduti con conseguenze occupazionali". Le dimissioni di Carlo Tavares al centro di Otto e Mezzo. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ospite del programma di Rete4 "Quarta Repubblica" condotto da Nicola Porro, ha rassicurato sulla tenuta del governo («qualche inciampo è fisiologico, non cadrà») ed è intervenuta sulla situazione di Stellantis e sulle dimissioni del ceo Carlos Tavares, presentate nella serata di domenica (1 dicembre, ndr. (Corriere Roma)

La premier, ospite su Rete 4, ha risposto con una battuta alle domande sulla stabilità del governo dopo le liti. Tra gli argomenti toccati nell'intervista poi la crisi dell’auto con le dimissioni di Tavares da ad di Stellantis, l’offerta di acquisizione di UniCredit a Bpm, i fondi per la sanità, il progetto Albania sui migranti ascolta articolo (Sky Tg24 )