Stellantis, al via toto nomi post dimissioni Tavares, in pole Luca de Meo, attuale Ceo Renault, allo studio una possibile fusione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le dimissioni di Carlos Tavares, si fa sempre più caldo il toto nomine sul possibile successore, a partire da Luca De Meo, Amministratore delegato della Renault, a nomi interni come quello di Olivier Francois. Torna l'ipotesi di una fusione con Renault. Il nuovo Amministratore delegato verrà nominato nella prima metà del 2025, nel frattempo il Comitato Esecutivo ad Interim (IEC) sarà incaricato di guidare e supervisionare la società in rappresentanza del Consiglio di Amministrazione. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Con le sue dimissioni inattese, il Ceo Carlos Tavares lascia il gruppo Stellantis in una fase di difficoltà per il gruppo e per l'intero settore alla prese con una transizione che non decolla e che sta logorando i bilanci delle case auto. (Tiscali Notizie)
Il presidente della Regione Alberto Cirio e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo chiedon oa Stellantis di «mantenere gli impegni presi» e «più azioni sul territorio» e guardano ai cambiamenti come a nuove opportunità. (La Repubblica)
«Stamattina, a seguito delle dimissioni di ieri dell’amministratore delegato di Stellantis, ho inviato una lettera di richiesta di audizione del presidente Elkann». (Open)
La Regione «continuerà a vigilare sugli impegni presi per gli investimenti su Mirafiori». Lo dice Alberto Cirio, presidente della Regione, il giorno dopo le dimissioni dell’Ad di Stellantis, Carlos Tavares. (La Stampa)
A cui si dovevano aggiungere i 13,5 milioni di bonus nel caso avesse centrato gli obiettivi, ma l’ipotesi appare remota, visto come è finita domenica sera. Per l’ormai ex ceo di Stellantis, Carlos Tavares, che ha perso il posto in una concitata domenica di inizio dicembre, si parla di 100 milioni di buonuscita. (Corriere della Sera)
Tavares, ex COO di Renault e ex CEO di PSA, aveva assunto la guida di Stellantis nel 2021, in seguito alla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e il Gruppo PSA. (IG Group)