Stellantis, Wsj: troppa aggressività tagli costata posto a Tavares

Stellantis, Wsj: troppa aggressività tagli costata posto a Tavares
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 2 dic. – Carlos Tavares, dimessosi domenica da amministratore delegato di Stellantis, ha pagato con il posto la sua eccessiva aggressività sul taglio dei costi che ha reso sempre più complicate le relazioni con i fornitori, e i concessionari del colosso automobilistico, ma anche con i politici. Questa la tesi del Wall Street Journal che cita fonti anonime a conoscenza dei fatti.Il cambio di leadership – scrive il Wsj – corona una caduta drammatica in disgrazia per un’azienda che Tavares ha creato attraverso una fusione di successo nel 2021 e che ha trasformato in una potenza di profitto durante la pandemia (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perché fuori dagli uffici del gruppo automobilistico le sue promesse hanno perso credito fino a diventare intenzioni con scarsa credibilità dentro i palazzi di governo e nelle piazze dei lavoratori che è riuscito a riempire unendo i sindacati dopo decenni di spaccature. (Il Fatto Quotidiano)

Sia i sondaggi ufficiali che quelli del settore privato sui direttori di fabbrica cinesi mostrano trend in aumento per i nuovi ordini, forse in parte collegati agli sforzi degli importatori negli Stati Uniti, che si sono attivati per anticipare gli annunciati dazi del neo eletto presidente americano Donald Trump . (Il Sole 24 ORE)

Stellantis, Salvini: "È disgustoso, sono offeso dalla gestione Elkann" 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Stellantis, una crisi nella crisi

Ha combinato solo disastri per l’Italia e per il gruppo Stellantis nel suo complesso. Oggi stesso reitererò la richiesta alla proprietà, al presidente John Elkann, di riferire subito in Parlamento sui piani industriali dell’azienda. (Corriere della Sera)

Con queste parole, il presidente di Stellantis, John Elkann, ha annunciato in un video messaggio l'uscita di Carlos Tavares dalla guida operativa del colosso automobilistico. Gli sarò sempre grato per il ruolo che ha avuto nella creazione di Stellantis. (il Giornale)

Per affrontarle va evitato però un rischio: pensare che si tratti di una situazione comune all’intero settore automobilistico. Vero per le drammatiche evoluzioni che potrà avere, che ci riguardano e ci riguarderanno tutti. (Corriere della Sera)