Stellantis, nuova organizzazione in attesa del CEO. Richard Palmer special advisor
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis All'indomani dell' uscita del CEO Carlos Tavares ha chiarito che il processo di nomina del nuovo amministratore delegato è "in fase avanzata", gestito da un Comitato Speciale del Consiglio di Amministrazione, e "si concluderà entro la prima metà del 2025". In attesa della conclusione del processo per la selezione del nuovo CEO, è implementata con effetto immediato la una nuova organizzazione. (LA STAMPA Finanza)
Su altre testate
Anni sessantasei. Le dimissioni, fortemente caldeggiate dall’azienda (la multinazionale Stellantis con sede nei Paesi Bassi, al secolo produttrice di autoveicoli ora non si sa), sono arrivate ieri, in tarda serata. (il Giornale)
Il Paese non può aspettare fino a metà 2025 il successore di Tavares per tornare al dialogo».Neanche un mese fa il leader di Azione Carlo Calenda, che già aveva polemizzato aspramente il 18 ottobre con il top manager portoghese nel corso dell’audizione in Parlamento («ci avete mentito su tutto», aveva tuonato), era stato messo alla porta da Carlos Tavares quando aveva provato ad incontrarlo a Modena alla Maserati; «volevo verificare se il centro ricerche esisteva ancora come lui affermava invece era desolatamente chiuso». (Corriere della Sera)
Roma, 2 dic. (Agenzia askanews)
Perché fuori dagli uffici del gruppo automobilistico le sue promesse hanno perso credito fino a diventare intenzioni con scarsa credibilità dentro i palazzi di governo e nelle piazze dei lavoratori che è riuscito a riempire unendo i sindacati dopo decenni di spaccature. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo le dimissioni di Tavares, John Elkann e il ministro Adolfo Urso hanno discusso al telefono del futuro di Stellantis in Italia. (Milano Finanza)
Questa la tesi del Wall Street Journal che cita fonti anonime a conoscenza dei fatti.Il cambio di leadership – scrive il Wsj – corona una caduta drammatica in disgrazia per un’azienda che Tavares ha creato attraverso una fusione di successo nel 2021 e che ha trasformato in una potenza di profitto durante la pandemia. (Agenzia askanews)