Meloni, non si può abbandonare l'Ucraina al suo destino

Meloni, non si può abbandonare l'Ucraina al suo destino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

"Se saltano le regole di diritto internazionale avremo una moltiplicazione delle crisi e il caos". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso del Forum Teha di Cernobbio. "L'ho detto anche ai miei omologhi di Cina - ha aggiunto-. L'unica cosa che non si può fare è abbandonare l'Ucraina al suo destino. E questa è la scelta che sta attuando l'Italia e che non cambierà". "Non ho mai cambiato idea sull'Ucraina e all'Italia viene riconosciuta una postura seria. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altre testate

L'incontro è durato circa 40 minuti. Al via i preparativi per la conferenza per la ricostruzione del prossimo anno (il Giornale)

GUERRA IN UCRAINA «Siamo più vicini alla fine della guerra rispetto alla situazione in cui ci eravamo trovati all’inizio». Così il presidente dell’Ucraina Zelensky in un’intervista da Cernobbio. «Con questi passi, con la convinzione, con le conferenze di ricostruzione e con accordi concreti, rafforziamo l’economia e avviciniamo la fine della guerra», ha aggiunto Zelensky. (Torino Cronaca)

Sorridente, ma laconico, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky risponde così ai cronisti che lo intercettano e gli chiedono come sia andato l’incontro con la premier Giorgia Meloni a Cernobbio. Il ministro della Difesa Guido Crosetto parla di un incontro dal “bilancio molto positivo”. (L'HuffPost)

Ucraina, Meloni al forum di Cernobbio incontra Zelensky “è andata bene”

Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky sono uno di fronte all'altra. È un confronto largo. (Avvenire)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha ribadito al presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky il pieno sostegno nell'agenda della presidenza italiana del G7 e il continuo impegno a favore della legittima difesa dell'Ucraina e di una pace giusta e duratura. (ilmattino.it)

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Villa d’Este a Cernobbio per la seconda giornata di lavori del Forum TEHA. In mattinata la premier sarà intervistata dal direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana all’interno del panel “The G7 presidency and new challenges: Italy’s file in the global scenario”. (Quotidiano di Sicilia)