Si torna al doppio zero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mese di luglio inizia con i migliori auspici.
Il bilancio resta fermo a 3329 casi positivi e 350 decessi.
In Ticino non si sono infatti riscontrati né contagi né vittime nelle ultime 24 ore.
È quanto si evince dall’ultimo bollettino dello Stato Maggiore Cantonale di Condotta, aggiornato questa mattina alle 08.00.
Ne parlano anche altri giornali
In Ticino si registra un calo del prezzo degli affitti dell'1,0%. Il numero crescente di inserzioni relative ad appartamenti da affittare (+3,2%) indica che il mercato è in espansione. (Ticinonline)
A Olten 300 clienti della discoteca Terminus sono stati posti in quarantena dopo che un cliente è risultato positivo. Un altro club di Zurigo è stato confrontato con un caso di coronavirus. (Ticinonews.ch)
Lo ha stabilito l’Ufficio del Medico cantonale e le autorità stanno contattando i clienti in queste ore. Dovranno stare in quarantena per dieci giorni gli avventori del Woodstock Music Pub di Arbedo che sono stati al locale sabato sera. (Ticinonews.ch)
Sulla formazione, è emersa in particolare la necessità di meglio orientare le scelte dei nostri giovani, sostenendo in particolare le aziende nell’accompagnamento nella formazione duale, nei percorsi che passano dall’apprendistato e nella formazione continua. (Ticinonline)
È stato annunciato ieri uno studio epidemiologico per valutare la diffusione e l'impatto del coronavirus nel nostro Cantone. Partirà a breve lo studio "Corona Immunitas Ticino", di cosa si tratta? (Ticinonline)
Le cifre fornite oggi dallo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e dall'Ufficio del medico cantonale rivelano infatti cinque nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore. In totale i dimessi dagli ospedali dall'inizio dell'epidemia sono stati 915 (uno in più da ieri). (Ticinonline)