GP di Shanghai: vince Piastri, le Ferrari di Leclerc e Hamilton quinte e seste e poi squalificate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Diretta SPORT

GP di Shanghai: vince Piastri, le Ferrari di Leclerc e Hamilton quinte e seste e poi squalificate In Cina trionfa l'australiano, quasi sempre in prima posizione. La doppietta McLaren è completata dal secondo posto del compagno di squadra Norris, secondo. Terza vittoria in carriera per l'australiano Oscar Piastri, che parte in pole e trionfa davanti al compagno di scuderia Lando Norris. Dietro George Russell, Max Verstappen, Charles Leclerc e Lewis Hamilton (Diretta)

La notizia riportata su altri media

Una necessità impellente per stabilizzare la piattaforma dell’auto allargando la finestra di lavoro della monoposto. I prossimi aggiornamenti serviranno per potenziare l’interazione tra meccanica e aerodinamica. (FUNOANALISITECNICA)

Lungi dall'essere un'auto evolutiva, la SF25 rappresentò un vero e proprio punto di svolta per la Ferrari. (Italpassion IT)

Classifica magra anche per la squalifica del GP di Cina, dove pure Hamilton aveva vinto la Sprint: "Bisogna distinguere la squalifica perché si corrono dei rischi e la squalifica perché qualcuno sta barando - ha detto Vasseur in un'intervista all'Equipe -. (La Gazzetta dello Sport)

Prossima fermata: Suzuka. Terza gara dell’anno ed è già tempo di dare risposte e produrre reazioni sul fronte tecnico per riprendere McLaren e Mercedes. (Autosprint.it)

Un messaggio da uomo squadra, un messaggio che avrebbe evitato narrazioni sbagliate sul rapporto tra i due compagni di squadra. «Penso che lascerò andare Charles, perché sto facendo fatica». (il Giornale)

Prima la vittoria di Lewis Hamilton nella Sprint , poi la doppia squalifica a fine GP (la prima nella storia della Rossa) con il 5° posto di Leclerc e il 6° del campione britannico revocati per due errori tecnici sulle monoposto. (Tuttosport)