Emergenza idrica, intervento di Valluzzi (sindaco Comune di Castelmezzano)

Emergenza idrica, intervento di Valluzzi (sindaco Comune di Castelmezzano)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it INTERNO

Si è tenuto mercoledì 21 novembre un incontro tra i Sindaci dei Comuni interessati dall’emergenza idrica, gli attori principali della unità di crisi e il Presidente Bardi. Forse, per una percezione del tutto personale, nel corso della riunione, ed al netto della inequivoca disponibilità all’ascolto da parte dei rappresentanti delle autorità ed enti sub regionali e dei rappresentanti della Giunta presenti, chiamati ad affrontare la drammatica crisi di queste settimane, ho rilevato con molto dispiacere , ancora una certa “ fatica” del Commissario Straordinario al confronto con i Sindaci e le amministrazioni comunali colpiti dalla emergenza idrica, non sottaciuta neanche nel comunicato stampa trasmesso a conclusione della riunione. (Sassilive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ quanto fa sapere il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Basilicata, Piergiorgio Quarto. “Tutti parlano di cosa il presidente Bardi fa o non fa per affrontare la crisi idrica, ma nessuno si chiede come mai siamo arrivati al punto in cui ci troviamo. (Sassilive.it)

Con una interrogazione urgente a risposta orale indirizzata al Presidente della Giunta regionale, il Vice Presidente del Consiglio Regionale, Angelo Chiorazzo, ed il Presidente del Gruppo Consiliare... (Virgilio)

Acquedotto Lucano informa: La tempistica dell’operazione – tra aspetti tecnici e campionamenti, ma soprattutto funzionale a garantire maggiori controlli – determina un periodo in cui la rete idrica sarà alimentata soltanto dai serbatoi: per garantire quindi l’erogazione dell’acqua nei giorni a venire ed evitare ulteriori disagi alla popolazione, in via eccezionale e per due giorni, ci saranno ulteriori restrizioni temporali nell’erogazione per consentire le manovre tecniche finalizzate ad abilitare l’ulteriore fonte d’acqua, quella del fiume. (Potenza News )

Emergenza idrica, Popolari Uniti chiede convocazione urgente del Consiglio Comunale di Potenza

Nel lessico arrugginito del generale Vito Bardi, che diventa fastidiosamente cigolante quando egli è costretto a parlare a braccio, la parola «autocritica» non esiste affatto. La colpa dei ritardi e dei mancati interventi è sempre e solo degli altri. (La Nuova del Sud)

In terza Commissione (Attività produttive, territorio e ambiente), presieduta da Rocco Leone (Fdi), audizioni in materia di edilizia pubblica, appalti pubblici, risorsa idrica e parchi urbani. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Popolari Uniti ha inviato una lettera aperta al sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca per chiedere la convocazione urgente del Consiglio Comunale di Potenza in cui affrontare il tema dell’emergenza idrica. (Sassilive.it)