Emergenza idrica, comunicazioni Amministrazione comunale di Potenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Comune di Potenza informa la cittadinanza riguardo all’emergenza idrica in corso. Si sono tenuti il Tavolo dell’Unità di Crisi e l’incontro con i Sindaci dei Comuni interessati alla emergenza. Nel corso della riunione con il presidente Bardi, sono stati discussi i prossimi passaggi da seguire. Il Comune ha sottolineato l’importanza di comunicare tempestivamente le informazioni necessarie, per garantire una migliore organizzazione delle attività quotidiane. (Sassilive.it)
Ne parlano anche altre testate
Il Comune di Potenza informa la cittadinanza riguardo all’emergenza idrica in corso. Il Comune ha sottolineato l’importanza di comunicare tempestivamente le informazioni necessarie, per garantire una migliore organizzazione delle attività quotidiane. (Potenza News )
Il Vice Presidente del Consiglio Regionale, Angelo Chiorazzo, e il Presidente del Gruppo Consiliare “Basilicata Casa Comune”, Giovanni Vizziello, hanno presentato un’interrogazione urgente sulla questione della sicurezza ambientale delle acque del fiume Basento. (Sassilive.it)
POTENZA – L’acqua del Basento, «se tutte le analisi dovessero dare esito positivo per la sua potabilità», comincerà a sgorgare «lunedì mattina» dai rubinetti dei 29 comuni alle prese con prosciugamento dell’invaso del Camastra. (Quotidiano del Sud)
POTENZA- L’acqua attinta dal fiume Basento comincerà a scorrere dai rubinetti già a partire da lunedì prossimo. Per contro, i dubbi sulla qualità della risorsa, considerato l’acclarato stato di alterazione della fonte utilizzata, continuano a prevalere sulle rassicurazioni degli enti preposti al controllo. (La Nuova del Sud)
In terza Commissione (Attività produttive, territorio e ambiente), presieduta da Rocco Leone (Fdi), audizioni in materia di edilizia pubblica, appalti pubblici, risorsa idrica e parchi urbani. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Dietro la vicenda del Camastra, con i suoi sviluppi carichi di polemiche, per decisioni tardive e soluzioni frettolose, si sono nascoste anche schermaglie interne ai partiti della maggioranza per questioni che nulla hanno a che fare con l’acqua ma con corpi più solidi come i posti di sottopotere da ricoprire. (Talenti Lucani)