Crisi idrica, Allenza Verdi Sinistra: "Chi paga?"

Crisi idrica, Allenza Verdi Sinistra: Chi paga?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it INTERNO

Crisi idrica, Allenza Verdi Sinistra: Chi paga? Inaccettabile incompetenza e giochi di prestigio sulle spalle dei lucani. Di seguito la nota integrale inviata da Michele Frascolla e Donato Lettieri. Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), per voce di Michele Frascolla e Donato Lettieri, denuncia con forza l’ennesima farsa orchestrata da Acque del Sud SpA e dal presidente Bardi. Mentre 140.000 cittadini sono rimasti senz’acqua, le paratoie dell’invaso del Camastra si sono aperte non per caso, ma per decisioni che esigono trasparenza e assunzione di responsabilità. (Sassilive.it)

Su altri media

“L’acqua del Basento, se tutte le analisi dovessero dare esito positivo per la sua potabilità, nei 29 comuni serviti dallo schema del Camastra, comincerà a sgorgare dai rubinetti da lunedì mattina. Acquedotto Lucano informa: (Potenza News )

Grazie al nuovo sistema di approvvigionamento, infatti, si potrà affrontare l’emergenza nei 29 comuni lucani, compreso il capoluogo di regione, determinata dallo svuotamento dell’invaso Camastra. POTENZA- L’acqua attinta dal fiume Basento comincerà a scorrere dai rubinetti già a partire da lunedì prossimo. (La Nuova del Sud)

Forse, per una percezione del tutto personale, nel corso della riunione, ed al netto della inequivoca disponibilità all’ascolto da parte dei rappresentanti delle autorità ed enti sub regionali e dei rappresentanti della Giunta presenti, chiamati ad affrontare la drammatica crisi di queste settimane, ho rilevato con molto dispiacere , ancora una certa “ fatica” del Commissario Straordinario al confronto con i Sindaci e le amministrazioni comunali colpiti dalla emergenza idrica, non sottaciuta neanche nel comunicato stampa trasmesso a conclusione della riunione. (Sassilive.it)

Emergenza idrica, Popolari Uniti chiede convocazione urgente del Consiglio Comunale di Potenza

Il Vice Presidente del Consiglio Regionale, Angelo Chiorazzo, e il Presidente del Gruppo Consiliare “Basilicata Casa Comune”, Giovanni Vizziello, hanno presentato un’interrogazione urgente sulla questione della sicurezza ambientale delle acque del fiume Basento. (Sassilive.it)

Minuti per la lettura POTENZA – I sindaci, rappresentati dal presidente dell’Anci Basilicata Gerardo Larocca, primo cittadino di Brindisi di Montagna, hanno saputo del progetto di far fronte al prosciugamento dell’invaso del Camastra con l’acqua del Basento assieme al resto della cittadinanza. (Quotidiano del Sud)

Popolari Uniti ha inviato una lettera aperta al sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca per chiedere la convocazione urgente del Consiglio Comunale di Potenza in cui affrontare il tema dell’emergenza idrica. (Sassilive.it)