Milano, addio alla finale. Non c’è storia con l’Imoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Niente finale al Mondiale per club per la Numia Vero Volley Milano, sconfitta per la decima volta consecutiva dalla Prosecco Doc Imoco Conegliano, ormai sua bestia nera. Nella riedizione della finale di Champions League oltre che dell’ultima Supercoppa, non c’è stata storia, con le campionesse d’Italia e d’Europa che hanno mantenuto l’imbattibilità stagionale imponendosi con un perentorio 3-0, stesso risultato ottenuto al Forum un mese fa nell’ultimo scontro diretto, valido per la serie A1. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La squadra di Santarelli domani alle 12.30 sfiderà in finale le cinesi del Tianjin che hanno superato 3-1 (25-23, 25-21, 24-26, 25-22) le brasiliane del Dentil Praia Clube. (La Gazzetta dello Sport)
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Gabi 12, Zhu 15, De Gennaro (L), Haak 14, Wolosz 4, Lukasik, Chirichella 4, Fahr 7, Bardaro (L). Numia Vero Volley Milano – Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3 (23-25; 14-25; 23-25) (Lega Pallavolo Serie A Femminile)
Sul campo del Huanglong Sports Center di Hangzhou, nella Repubblica Popolare di Cina, le Campionesse d'Europa in carica della pallavolo impongono la loro legge, anche nel match interamente made in Italy: un altro 3-0, come nelle precedenti partite della fase a gironi e come nell'ultimo confronto tra le due squadre in Serie A, giusto un mese fa. (Olympics)
Le venete delle campionesse olimpiche Cristina Chirichella e Sarah Fahr hanno vinto per 25-23, 25-14 e 25-23. Non c'è stata storia in quello che, di fatto, è stato un rematch della finale dell'ultima Champions League, vinta sempre dalla Prosecco Doc Imoco Volley per 3 a 2. (ilgazzettino.it)
La squadra di coach Santarelli tornerà in campo domenica 22 dicembre, alle ore 12.30 italiane, quando la Prosecco Doc Imoco Conegliano, nella sfida che metterà in palio il titolo, dovrà vedersela con le cinesi del Tianjin Bohai Bank, squadra organizzatrice della manifestazione. (OA Sport)
La prima volta di una squadra cinese in finale nel Mondiale per Club, la prima volta dopo otto anni senza una squadra turca in finale, la quarta volta per la Prosecco Doc Imoco Conegliano che punta al terzo successo iridato della sua storia. (OA Sport)