Volley femminile, Milano sul podio al Mondiale per Club: Egonu macina punti, Praia Clube ko

Volley femminile, Milano sul podio al Mondiale per Club: Egonu macina punti, Praia Clube ko
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Milano ha concluso al terzo posto la propria avventura al Mondiale per Club 2024 di volley femminile, sconfiggendo il Dentil Praia Clube per 3-0 (25-23; 25-16; 25-13) nella finale che metteva in palio il gradino più basso del podio. La formazione meneghina, sconfitta per 3-0 dal Tianjin nella fase a gironi e da Conegliano in semifinale, ha liquidato la compagine brasiliana in un match risultato combattuto soltanto nella parte iniziale del primo set e poi dominato in lungo e in largo dalle ragazze di coach Stefano Lavarini, al loro debutto in questa competizione. (OA Sport)

Su altri giornali

La prima volta di una squadra cinese in finale nel Mondiale per Club, la prima volta dopo otto anni senza una squadra turca in finale, la quarta volta per la Prosecco Doc Imoco Conegliano che punta al terzo successo iridato della sua storia. (OA Sport)

Tante emozioni e grande spettacolo nel derby italiano tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e la Numia Vero Volley Milano, valevole per la seconda semifinale del Mondiale per Club. Uno show che ha letteralmente fatto saltare i quasi 6000 spettatori accorsi nell’arena di Hangzhou per vedere in campo il meglio della pallavolo internazionale. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)

Un primo set lottato, deciso dall'accelerazione finale di Conegliano, poi il monologo delle campionesse del 2019 e 2022 e la reazione di Milano nel terzo, non abbastanza per allungare la partita. Finisce con un successo per 3-0 (25-23, 25-14, 25-23) della Imoco la semifinale del Mondiale per club a Hangzhou, in Cina. (La Gazzetta dello Sport)

Il sogno Mondiale di Milano svanisce in semifinale, Conegliano è ancora inarrestabile!

La squadra di coach Santarelli tornerà in campo domenica 22 dicembre, alle ore 12.30 italiane, quando la Prosecco Doc Imoco Conegliano, nella sfida che metterà in palio il titolo, dovrà vedersela con le cinesi del Tianjin Bohai Bank, squadra organizzatrice della manifestazione. (OA Sport)

Non c'è stata storia in quello che, di fatto, è stato un rematch della finale dell'ultima Champions League, vinta sempre dalla Prosecco Doc Imoco Volley per 3 a 2. La squadra trevigiana ha battuto con un secco 3 a 0 la Numia Milano di Paola Egonu e Myriam Sylla. (ilgazzettino.it)

La squadra che anche in questa stagione si sta dimostrando la bestia nera di Milano: l'Imoco Prosecco Doc Conegliano. Quello in semifinale del Mondiale per Club è il terzo confronto stagionale tra le due formazioni italiane. (MBNews)