C'è chi vuole creare il remake di Dragon Age... con Baldur's Gate 3

C'è chi vuole creare il remake di Dragon Age... con Baldur's Gate 3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Baldur's Gate 3 ci ha ricordato quanto può essere affascinante un gioco di ruolo dalla grande profondità e, per questo motivo, i fan hanno cominciato a pensare di volere un remake di grandi classici come Dragon Age: Origins, tra gli altri. Con l'uscita della Patch 7 di Baldur's Gate 3, infatti, Larian Studios ha introdotto il tanto atteso toolkit per il modding, inizialmente privo della possibilità di modificare salvataggi e livelli a causa di limitazioni tecniche legate al cross-platform e alle restrizioni di licenza con Hasbro (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per quanto riguarda invece nuovi contenuti veri e propri, è plausibile immaginare che difficilmente vedremo novità di rilievo, anche se perfino una persona importante del cast aveva sperato diversamente. (Spaziogames.it)

L'aggiornamento ha aggiunto uno strumento integrato che semplifica notevolmente l'installazione delle mod, rendendola accessibile anche ai giocatori meno esperti. (Tom's Hardware Italia)

Sì, l'immensa Patch 7 ha riacceso infatti notevolmente l'entusiasmo della community, ma a quanto pare non è finita qui. Il gioco di ruolo basato su Dungeons & Dragons (lo trovate su Amazon), sembra infatti che non sia ancora arrivato alla fine del viaggio all'interno dei Forgotten Realms. (Spaziogames.it)

I giocatori di Baldur's Gate 3 hanno installato oltre 1 milione di mod in meno di 24 ore dalla patch 7

Una miriade di nuove possibilità Dopo mesi di attesa, Larian Studios ha finalmente rilasciato l’attesissima Patch 7 per Baldur’s Gate 3. Come già annunciato nei mesi scorsi, aggiungerà il supporto alle MOD, ma non sarà l’unica novità che i giocatori potranno aspettarsi dal titolo RPG. (GameSoul)

L'immensa Patch 7 ha riacceso infatti notevolmente l'entusiasmo della community, non solo per i suoi crudeli finali malvagi ma anche per aver introdotto il supporto ufficiale alle mod. Grazie a un nuovo tool integrato è infatti possibile scaricare e installare modifiche realizzate da altri fan con pochi e semplici clic: una feature che sarà presente anche su console, motivo per il quale il lancio su PS5 e Xbox si farà attendere ancora un po' di più. (Spaziogames.it)

Ebbene, si è rivalato un successo, tanto che sono state installate oltre 1 milione di mod a meno di 24 ore dalla pubblicazione e i numeri stanno continuando a salire a ritmi vertiginosi. (Multiplayer.it)