Bravo svela 10 segreti per pianificare viaggi estivi low cost

Bravo svela 10 segreti per pianificare viaggi estivi low cost
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Travelnostop.com ECONOMIA

Negli ultimi anni, le abitudini degli italiani in fatto di vacanze hanno subito cambiamenti radicali: nel 2024, oltre il 40% ha deciso di evitare l’alta stagione, quasi 1 italiano su 4 ha pianificato le ferie tra aprile e luglio, mentre solo la metà degli italiani partirà ad agosto. Una tendenza dovuta al desiderio di evitare l’affollamento turistico tipico dei mesi estivi, ma soprattutto alla volontà di spendere meno. (Travelnostop.com)

Ne parlano anche altri giornali

"Le prenotazioni per l'estate 2024 sono in crescita per il turismo organizzato, con un incremento medio del 5%. Complessivamente un andamento positivo contraddistinto da un significativo anticipo delle prenotazioni che si concentra tra dicembre e febbraio e che assicura la più ampia gamma di scelta e i prezzi più interessanti". (Tuttosport)

A rivelarlo l’indagine svolta da Ixè per conto di Coldiretti, secondo la quale oltre la metà dei turisti trascorrerà fuori casa una (28%) o due settimane (25%). Vacanze più lunghe invece per un italiano su quattro (24%), con un 10% che potrà concedersi un mese o anche più, mentre si ferma al 18% la percentuale di chi non andrà oltre i tre giorni. (Vinonews24)

Aumenti in arrivo per le vacanze estive. Di questi, il 52,7% opterà per un soggiorno "ridotto', di 3-5 giorni, cercando soluzioni per contenere le spese, come l'ospitalità presso amici e parenti". (Tiscali Notizie)

Napoli, qualche giorno di vacanza in meno per Buongiorno?

Emerge, complessivamente, un andamento positivo contraddistinto da un significativo anticipo delle prenotazioni che si concentra tra dicembre e febbraio e che assicura la più ampia gamma di scelta ed i prezzi più interessanti”. (Agenzia askanews)

Milano, 11 lug. I dati confermano una stagione positiva con ricavi in crescita del 5% rispetto al pari periodo del 2023, che era stato un anno record per il turismo organizzato. (Agenzia askanews)

Alessandro Buongiorno è atteso da Antonio Conte. La Repubblica ipotizza che il difensore della Nazionale ed ex Toro, potrebbe rinunciare a qualche giorno di vacanza per mettersi subito a disposizione del nuovo tecnico del Napoli. (Terzo Tempo Napoli)