Per turismo organizzato ricavi +5%, boom Giappone e East Africa

Per turismo organizzato ricavi +5%, boom Giappone e East Africa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ECONOMIA

"Le prenotazioni per l'estate 2024 sono in crescita per il turismo organizzato, con un incremento medio del 5%. Complessivamente un andamento positivo contraddistinto da un significativo anticipo delle prenotazioni che si concentra tra dicembre e febbraio e che assicura la più ampia gamma di scelta e i prezzi più interessanti". Lo dice Pier Ezhaya, presidente di Astoi Confindustria Viaggi, commentando i dati registrati dal loro osservatorio secondo cui la durata media del viaggio si attesta sugli 8,5 giorni nel caso di soggiorni balneari e crociere, mentre è di 11 giorni per tour e circuiti esperienziali. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Milano, 11 lug. Emerge, complessivamente, un andamento positivo contraddistinto da un significativo anticipo delle prenotazioni che si concentra tra dicembre e febbraio e che assicura la più ampia gamma di scelta ed i prezzi più interessanti”. (Agenzia askanews)

Come ogni anno, con l'avvicinarsi del picco delle partenze tra luglio e agosto, le associazioni dei consumatori rilevano rincari. Aumenti in arrivo per le vacanze estive. (Tiscali Notizie)

Una tendenza dovuta al desiderio di evitare l’affollamento turistico tipico dei mesi estivi, ma soprattutto alla volontà di spendere meno. (Travelnostop.com)

Napoli, qualche giorno di vacanza in meno per Buongiorno?

Milano, 11 lug. – L’Osservatorio ASTOI Confindustria Viaggi – l’Associazione del Tour Operating italiano – ha traccitoa una panoramica sull’andamento delle prenotazioni delle vacanze estive 2024, dei comportamenti di acquisto e delle preferenze degli italiani nella scelta di viaggi e vacanze. (Agenzia askanews)

A rivelarlo l’indagine svolta da Ixè per conto di Coldiretti, secondo la quale oltre la metà dei turisti trascorrerà fuori casa una (28%) o due settimane (25%). Vacanze più lunghe invece per un italiano su quattro (24%), con un 10% che potrà concedersi un mese o anche più, mentre si ferma al 18% la percentuale di chi non andrà oltre i tre giorni. (Vinonews24)

Così La Repubblica: “Ma il grande colpo di De Laurentiis è il centrale appena strappato al Torino (Buongiorno), che potrebbe rinunciare a qualche giorno di vacanza per raggiungere al più presto i suoi nuovi compagni, già in ritiro in Val di Sole con Conte. (Terzo Tempo Napoli)