Ezhaya: estate 2024, turisti vogliono esperienze e flessibilità

Ezhaya: estate 2024, turisti vogliono esperienze e flessibilità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 11 lug. – “Le prenotazioni per l’estate 2024- sono in crescita per tutti i nostri associati, con un incremento medio del 5%. Emerge, complessivamente, un andamento positivo contraddistinto da un significativo anticipo delle prenotazioni che si concentra tra dicembre e febbraio e che assicura la più ampia gamma di scelta ed i prezzi più interessanti”. Così Pier Ezhaya, presidente ASTOI Confindustria Viaggi, ha commentato i dati sull’estate 2024 diffusi dall’associazione. (Agenzia askanews)

Su altri media

Sono circa 38 milioni gli italiani che nel corso dell’estate si concederanno almeno un giorno di vacanza in Italia o all’estero, per una spesa media procapite di 746 euro (+12% rispetto al 2023). (Vinonews24)

– L’Osservatorio ASTOI Confindustria Viaggi – l’Associazione del Tour Operating italiano – ha traccitoa una panoramica sull’andamento delle prenotazioni delle vacanze estive 2024, dei comportamenti di acquisto e delle preferenze degli italiani nella scelta di viaggi e vacanze. (Agenzia askanews)

"Le prenotazioni per l'estate 2024 sono in crescita per il turismo organizzato, con un incremento medio del 5%. Lo dice Pier Ezhaya, presidente di Astoi Confindustria Viaggi, commentando i dati registrati dal loro osservatorio secondo cui la durata media del viaggio si attesta sugli 8,5 giorni nel caso di soggiorni balneari e crociere, mentre è di 11 giorni per tour e circuiti esperienziali. (Tuttosport)

Bravo svela 10 segreti per pianificare viaggi estivi low cost

Così La Repubblica: “Ma il grande colpo di De Laurentiis è il centrale appena strappato al Torino (Buongiorno), che potrebbe rinunciare a qualche giorno di vacanza per raggiungere al più presto i suoi nuovi compagni, già in ritiro in Val di Sole con Conte. (Terzo Tempo Napoli)

Di questi, il 52,7% opterà per un soggiorno "ridotto', di 3-5 giorni, cercando soluzioni per contenere le spese, come l'ospitalità presso amici e parenti". Aumenti in arrivo per le vacanze estive. (Tiscali Notizie)

Una tendenza dovuta al desiderio di evitare l’affollamento turistico tipico dei mesi estivi, ma soprattutto alla volontà di spendere meno. (Travelnostop.com)