Dodo attacca Italiano, "Sei stato tre anni con la nostra squadra... al ritorno sarà un inferno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non solo Daniele Pradè, ma anche il terzino della Fiorentina, Dodo, ha espresso il suo disappunto nei confronti dell'ex allenatore Vincenzo Italiano. Attraverso un post su Instagram, Dodo ha dichiarato: "Andiamo, ho sempre fiducia in questa squadra, continuiamo nel nostro cammino e al ritorno vedranno l'inferno che è Firenze". Le parole del difensore sono arrivate dopo la partita Bologna-Fiorentina, terminata con la vittoria degli emiliani per 1-0. L'atteggiamento di Italiano, che si è lasciato andare a un'esultanza giudicata eccessiva, ha infastidito non poco il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, e alcuni ex calciatori, tra cui proprio Dodo.
Daniele Carnasciali, ex calciatore e ospite di Maracanà su TMW Radio, ha commentato l'accaduto, sottolineando come il ritorno a Firenze potrebbe essere problematico per Italiano. "Sarà un problema per Italiano il ritorno (ride, ndr). Si deve esultare sempre, ma con rispetto. Non vanno fatti gesti eclatanti", ha affermato Carnasciali. Anche Gianluca Pagliuca, ex portiere del Bologna, ha espresso il suo punto di vista su Radio Nettuno Bologna Uno, difendendo Italiano: "Italiano non ha offeso nessuno, Pradè forse era arrabbiato...". Pagliuca ha inoltre elogiato la prestazione del Bologna, che ha vinto grazie a un gol di Jens Odgaard nella ripresa.
La partita Bologna-Fiorentina è stata caratterizzata non solo dal risultato, ma anche dalle polemiche riguardanti l'atteggiamento di Vincenzo Italiano. La Fiorentina, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di essere una squadra competitiva, e il Bologna ha meritato la vittoria, soprattutto per la prestazione nel secondo tempo. Tuttavia, l'esultanza di Italiano ha sollevato un polverone, con reazioni contrastanti da parte di ex colleghi e addetti ai lavori.