Sevizie al figlio di 5 mesi per ottenere sussidi per le cure: è la pista della procura di Padova

Sevizie al figlio di 5 mesi per ottenere sussidi per le cure: è la pista della procura di Padova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Resto del Carlino INTERNO

Le sevizie sul figlio per simulare problemi di salute cronici e ottenere i sussidi pubblici per le cure del bimbo. Sarebbe il motivo economico ad avere spinto il 22enne di Padova a maltrattare e seviziare il figlio di 5 mesi, che dallo scorso agosto passava da un ricovero all'altro. Il bambino è grave e per ora resta ricoverato in terapia intensiva nel reparto pediatrico dell’oespadel di Padova. La pista investigativa È questa, secondo quanto confermato, la pista investigativa che sta prendendo corpo nell'ambito delle indagini sul caso scoperto dai medici dell'ospedale di Padova. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Interrogatorio Il 22enne non ha ancora spiegato il motivo che lo ha spinto a fare del male al proprio figlio. (la Repubblica)

L'uomo, un 22enne residente a Camisano Vicentino, in provincia di Vincenza, è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni aggravate. S'infittisce di dettagli raccapriccianti la drammatica storia del neonato che avrebbe subito sevizie dal papà mentre era ricoverato in ospedale. (il Giornale)

L’attività investigativa svolta dagli agenti della Squadra Mobile della Questura, delegata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova, ha consentito di accertare che il neonato, già ricoverato d’urgenza presso il reparto pediatrico dell’Ospedale per accertamenti medici, veniva sottoposto a violenze ad opera del padre durante il periodo di ricovero presso il nosocomio. (Questure sul web)

Neonato seviziato dal papà 22enne, lo strazio del paese: «Aiuteremo la mamma e il piccolo». Attese le perizie medico-legali

“Sta dando buoni risultati, ma si tratta di un cammino non facile, da valutare giorno per giorno. Spostato in terapia semi-intensiva Il piccolo di 5 mesi ha comunque gravi lesioni a bocca, lingua e gola. (Fanpage.it)

Il 22enne, incastrato dalle telecamere del nosocomio, è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni aggravate. Attese le perizie sul bimbo. (Fanpage.it)

La comunità, colpita dalla notizia, fatica a trovare spiegazioni per l'orrore emerso dalle indagini secondo cui il padre avrebbe agito spinto dalla volontà di creare problemi sanitari al figlio per poi chiedere sussidi statali e l'incredulità si mescola alle domande dei cittadini sul perché di un gesto tanto crudele. (ilgazzettino.it)