Neonato seviziato dal papà in ospedale, ora respira da solo: il piccolo di 5 mesi ha lesioni a bocca, lingua e gola. I genitori hanno un altro figlio di 4 anni

Neonato seviziato dal papà in ospedale, ora respira da solo: il piccolo di 5 mesi ha lesioni a bocca, lingua e gola. I genitori hanno un altro figlio di 4 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Dall’altro ieri respira da solo. Senza più l’ausilio della maschera d’ossigeno che gli copriva il viso, ma che gli ha permesso di superare la fase più critica. E ha iniziato anche a sorridere, percependo di essere finalmente in un ambiente protetto, circondato dalle attenzioni e dall’affetto di chi sta cercando con il massimo impegno di restituirlo a una vita normale. Sta facendo registrare dei miglioramenti, infatti, il bimbo di 5 mesi ricoverato per i maltrattamenti del padre nel Dipartimento di Pediatria: non è più in terapia intensiva, ma in quella semi intensiva, diretta anch’essa dalla professoressa Angela Amigoni, professionista d’eccellenza, oltre che una persona dal cuore grande che trasmette ai piccoli pazienti la serenità di cui hanno bisogno nei momenti più difficili, come appunto nel caso del piccolo di 5 mesi seviziato dal genitore che voleva menomarlo per intascare l’assegno mensile di invalidità. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Anche di questo aspetto dovrà occuparsi il medico legale che valuterà le condizioni del bimbo. Stanno migliorando le condizioni del bimbo di cinque mesi vittima delle sevizie del padre, tuttavia il piccolo potrebbe riportare danni permanenti. (Corriere della Sera)

Migliorano le condizioni del neonato di 5 mesi ricoverato per maltrattamenti nella Clinica pediatrica dell'azienda ospedaliera di Padova, dopo essere stato seviziato dal padre 22enne. (Sky Tg24 )

BOLOGNA – Migliorano le condizioni del bimbo di cinque mesi, ricoverato all’ospedale di Padova, che ha riportato gravi ferite alla bocca e alla gola per mano di suo padre, un 22enne di origini sinti, arrestato la settimana scorsa in flagranza proprio mentre – le telecamere lo hanno ripreso – per l’ennesima volta infilava le mani nella bocca del neonato e lo feriva. (Dire)

Migliora il bimbo seviziato dal padre, Zaia: “Respira da solo e comincia a sorridere”

Nell’ambito della quotidiana attività di contrasto dei reati contro i minori, la Polizia di Stato di Padova ha arrestato in flagranza di reato un 22enne, resosi responsabile dei reati di maltrattamenti e lesioni aggravate in danno del figlio di soli 5 mesi. (Questure sul web)

E’ questa, viene confermato all’ANSA, la pista investigativa che sta prendendo corpo nell’ambito delle indagini sul caso scoperto dai medici dell’ospedale di Padova. (Gazzetta di Parma)

“Ci sono buone notizie. A quanto riportano i medici dell'Azienda Ospedale-Università Padova che lo hanno in cura, il piccolo comincia a dare i primi segni di miglioramento, dimostrando la forza di chi ha tanta voglia di farcela”, dice il governatore Luca Zaia facendo il punto della situazione sui social. (il Resto del Carlino)