Bimbo di 5 mesi seviziato dal padre che lo accudiva in ospedale. Forse per pretendere un risarcimento

Bimbo di 5 mesi seviziato dal padre che lo accudiva in ospedale. Forse per pretendere un risarcimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Eco Vicentino INTERNO

Il sospetto più tetro degli investigatori prende corpo di ora in ora: ci sarebbe un movente di natura economica dietro le sevizio che un giovane padre di 22 anni, di Camisano Vicentino, avrebbe inflitto al figlioletto di pochi mesi di vita. Un’ipotesi talmente sciagurata che nelle prime fasi sembrava doversi escludere a priori, visto il legame di paternità tra il bebè di 5 mesi appena, da settembre ricoverato in ospedale a Padova, e chi lo accudiva, a volte da solo. (L'Eco Vicentino)

La notizia riportata su altri giornali

La comunità, colpita dalla notizia, fatica a trovare spiegazioni per l'orrore emerso dalle indagini secondo cui il padre avrebbe agito spinto dalla volontà di creare problemi sanitari al figlio per poi chiedere sussidi statali e l'incredulità si mescola alle domande dei cittadini sul perché di un gesto tanto crudele. (ilgazzettino.it)

Neonato seviziato dal papà a Padova: sta meglio, respira da solo. Alcuni miglioramenti ci sono stati”, ha ammesso il direttore generale Giuseppe Dal Ben. (Fanpage.it)

L’attività investigativa svolta dagli agenti della Squadra Mobile della Questura, delegata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova, ha consentito di accertare che il neonato, già ricoverato d’urgenza presso il reparto pediatrico dell’Ospedale per accertamenti medici, veniva sottoposto a violenze ad opera del padre durante il periodo di ricovero presso il nosocomio. (Questure sul web)

Neonato di 5 mesi seviziato dal padre, ora respira da solo: trasferito in terapia semi-intensiva. "Ma è un cammino ancora difficile, da valutare momento per momento"

: Padova – Giostraio di ventidue anni arrestato con l’accusa di aver seviziato il figlio di cinque mesi. Gli inquirenti sospettano un piano di torture sul bambino per renderlo invalido e ricevere soldi pubblici. (Tuscia Web)

Interrogatorio Il 22enne non ha ancora spiegato il motivo che lo ha spinto a fare del male al proprio figlio. (la Repubblica)

Neonato di 5 mesi seviziato dal padre, ora respira da solo: trasferito in terapia semi-intensiva. "Ma è un cammino ancora difficile, da valutare momento per momento" (il Dolomiti)