La guida alle scadenze fiscali di gennaio 2025, scopri il calendario

La guida alle scadenze fiscali di gennaio 2025, scopri il calendario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news ECONOMIA

Con l’ingresso nel nuovo anno è già tempo di controllare il calendario di appuntamenti con il Fisco. Scopriamo quali sono le principali scadenze fiscali di gennaio 2025 e tutto quello che c’è da sapere per restare aggiornati sui pagamenti da effettuare nel mese che è appena cominciato. Scadenze del 15 gennaio A metà mese, i soggetti IVA devono procedere all’emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente e risultanti da documento di trasporto o da altro documento idoneo ad identificare i soggetti, tra i quali è effettuata l'operazione, nonché le fatture riferite alle prestazioni di servizi individuabili attraverso idonea documentazione effettuate nel mese solare precedente. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri giornali

155/2024), in relazione al solo periodo d'imposta 2024, del versamento della seconda rata di acconto delle imposte dirette (con esclusione dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi assicurativi dovuti all’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro) per le persone fisiche titolari di partita Iva, che nel periodo precedente hanno dichiarato ricavi o compensi di ammontare non superiore a 170mila euro, è arrivato il momento di adempiere: il termine ultimo è fissato al prossimo 16 gennaio. (FiscoOggi)

La fine delle vacanze natalizie segna anche la ripartenza a pieno regime delle scadenze fiscali. Gennaio mette in agenda 74 adempimenti in calendario: poco più del 75% di questi è rappresentato da versamenti. (Il Sole 24 ORE)

Partite IVA, scadenza del secondo acconto ormai alle porte. In arrivo la scadenza del secondo acconto per le partite IVA beneficiarie del rinvio al 16 gennaio 2025. Possibile anche il pagamento a rate fino al mese di maggio (Informazione Fiscale)

Fisco, le partite Iva tornano a pagare acconti a rate per 700 milioni

Si avvicina la scadenza per un tassa che è obbligatoria per molti, ricordarsi di saldare l’importo previsto sarà davvero fondamentale. (gazzettinodelgolfo.it)

Le Partite IVA persone fisiche con reddito fino a 170mila euro possono pagare il 2° acconto delle imposte sui redditi entro il 16 gennaio, anche a rate. (PMI.it)

L’art. 155/2024 al comma 1 ha rinviato al 16 gennaio il versamento dell’acconto 2024 delle imposte sui redditi, con esclusione dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi assicurativi INAIL. (MySolution)