Proroga acconto Partite IVA: scadenza di pagamento 16 gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Partite IVA persone fisiche con reddito fino a 170mila euro possono pagare il 2° acconto delle imposte sui redditi entro il 16 gennaio, anche a rate. Si avvicina la scadenza del 16 gennaio per le Partite IVA che devono ancora pagare il secondo acconto delle imposte 2024. Il termine originario del 30 novembre è stato prorogato dal Collegato Fiscale (DL 155/2024), esclusivamente per le persone fisiche titolari di partita IVA con reddito fino a 170mila euro. (PMI.it)
Su altri media
Dopo la moratoria natalizia prevista dalla legge delega, il Fisco torna a farsi vivo per chiedere ai contribuenti di saldare i conti in sospeso. Il piatto forte de… (La Stampa)
Partite IVA alla cassa per il secondo acconto delle imposte sui redditi. Si tratta dell’appuntamento previsto in sede di conversione del DL Fiscale 2025, per effetto della misura che ha consentito ai contribuenti di minori dimensioni di rinviare il pagamento dell’acconto di novembre. (Tiscali Notizie)
Partite IVA, scadenza del secondo acconto ormai alle porte. In arrivo la scadenza del secondo acconto per le partite IVA beneficiarie del rinvio al 16 gennaio 2025. Possibile anche il pagamento a rate fino al mese di maggio (Informazione Fiscale)
A caratterizzare il primo mese dell’anno, oltre alla ripresa dell’invio degli atti del fisco dai controlli automatizzati a quelli formali delle dichiarazioni dopo la tregua di dicembre prevista dall’attuazione della delega fiscale, è l’appuntamento a cui sono chiamate le piccole partite Iva individuali con il versamento degli acconti d’imposta rinviati dalla scadenza del 30 novembre. (Il Sole 24 ORE)
Scadenze fiscali 2025, sarà un anno ricco di novità. Scadenze fiscali 2025, calendario degli adempimenti con numerose novità. Si parte dalla Certificazione Unica, per arrivare ai termini della dichiarazione dei redditi e all'avvio della nuova stagione del concordato preventivo biennale. (Informazione Fiscale)
Dopo il rinvio disposto dal collegato fiscale (articolo 7-quater, Dl n. (FiscoOggi)