Trump, Corte Suprema riconosce parziale immunità. Il tycoon: «Grande vittoria»

Trump, Corte Suprema riconosce parziale immunità. Il tycoon: «Grande vittoria»
Più informazioni:
ROMA on line ESTERI

La Corte Suprema degli Stati Uniti concede un'importantissima vittoria a Donald Trump riconoscendo che l'ex presidente gode dell'immunità per alcune delle azioni che gli vengono contestate nel processo per l'interferenza elettorale. "Una grande vittoria per la nostra Costituzione e democrazia. Sono orgoglioso di essere americano", esulta Trump su Truth Social. La sentenza, che è stata approvata con i voti favorevoli dei 6 giudici di orientamento conservatore e con quello contrario dei tre liberal, non farà archiviare i procedimenti federali a carico di Trump, dal momento che non gli è stata riconosciuta l'immunità totale, ma avrà l'effetto di ritardare ancora l'eventuale inizio del processo. (ROMA on line)

Su altre testate

ANSA (Avvenire)

“E’ una grande vittoria per la democrazia“, ha esultato il tycoon. All’attacco invece Joe Biden: “In America non ci sono re, tutti sono uguali davanti alla legge” ha affermato il presidente parlando di “precedente pericoloso” che “mina lo stato di diritto”. (LAPRESSE)

Capitol Hill, dalla Corte Suprema immunità a Trump, parziale. E lui esulta I giudici gli hanno concesso una immunità presidenziale, solo per gli atti ufficiali, nel processo per l'assalto alla casa Bianca del 6 gennaio 2021 (Dire)

Sclerodermia, la malattia autoimmune che oltre alla pelle può colpire anche gli organi interni

Immunità parziale a Donald Trump: la Corte Suprema ha annullato la decisione di respingere la richiesta di immunità per l'ex presidente americano dal processo federale per la sovversione delle elezioni del 2020. (Liberoquotidiano.it)

La maggioranza reazionaria, compresi tre togati designati dallo stesso Donald Trump, ha respinto la precedente decisione di un tribunale federale e decretato che lo stesso Trump non può essere giudicato per «atti ufficiali» intrapresi quando era carica. (il manifesto)

In occasione della Giornata mondiale sulla patologia, che si celebra con l’intento di aumentare conoscenza e consapevolezza, la Asl di Frosinone informa. Essa può manifestarsi in due forme principali: la forma localizzata, limitata alla pelle, e la forma sistemica, che può colpire gli organi interni e influenzare la circolazione del sangue. (Frosinone News)