Ecco la squadra degli imperiesi per la Regione Liguria: sono otto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marco Scajola Assessore all’Urbanistica uscente, 54 anni, di Imperia. Eletto consigliere comunale nel ’99 è rieletto nel 2004 e 2009, prima assessore al Turismo e poi vicesindaco. Nel 2010 approda per la prima volta in Regione Liguria, consigliere d’opposizione. Rieletto nel 2015 viene nominato assessore con deleghe all’Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Demanio e Tutela del Paesaggio, E’ … (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
– “Aspettiamo un emendamento in una delle leggi che dovranno fare a dicembre o a gennaio e poi mi aspetto che si possa andare avanti. Genova, 18 nov. (Gazzetta Matin)
Chiara Cerri potrebbe ricoprire il ruolo di presidente di una importante commissione (Riviera24)
Il numero due di Bucci sarà lo stesso di Toti: il leghista Alessandro Piana, assessore all’Agricoltura il cui nome è emerso in un’ inchiesta come presunto partecipante a festini vip a base di escort e cocaina. (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente della Regione manterrà la delega al Bilancio, vicepresidente e assessore all'Agricoltura Alessandro Piana (Lega), assessore a Cultura, Sport e Scuola Simona Ferro (FdI), assessore alla Protezione civile e all'Edilizia ospedaliera Giacomo Giampedrone (Vince Liguria), assessore al Turismo Luca Lombardi (FdI), assessore alla Sicurezza Paolo Ripamonti (Lega), assessore a Trasporti e Urbanistica Marco Scajola (Forza Italia), assessore alla Sanità Massimo Nicolò (civico vicino a FdI). (LA NAZIONE)
“Come rappresentante del territorio savonese nella giunta Bucci – continua Casella -, ci auguriamo che sappia difendere il servizio sanitario nella nostra provincia, partendo subito dall'estensione 24 ore al giorno del punto di primo intervento negli ospedali di Albenga e Cairo e dalla riapertura del Punto nascite a Pietra Ligure”. (SavonaNews.it)
Mai in passato la provincia di Imperia all’esito del voto era stata rappresentata in modo così massiccio in Regione Liguria. Dopo trattative, pensamenti e ripensamenti, alla fine il presidente Marco Bucci ha deciso: tre assessori, Marco Scajola per Forza Italia, Alessandro Piana per la Lega e Luca Lombardi per Fratelli d’Italia; due consiglieri eletti: Enrico Ioculano del Partito Democratico (uno esponente della Riviera all’opposizione) e Walter Sorriento per la lista civica Orgoglio Liguria Bucci Presidente; tre consiglieri in surroga agli assessori dimissionari dall’assemblea: Chiara Cerri per Forza Italia, Armando Biasi per la Lega, Veronica Russo per Fratelli d’Italia. (La Stampa)