Sarrazin operato, è in coma artificiale. A Bormio vince lo svizzero Monney, Casse è 4°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo sciatore francese Cyprien Sarrazin, come riferisce la sua federazione nazionale (Ffs), viene tenuto in coma artificiale nel reparto di terapia intensiva neurologica dell'ospedale 'Morelli' di Sondalo. Ieri sera il 30enne campione dello sci alpino transalpino, per il Circo bianco soprannominato 'Cyp', è stato sottoposto a intervento chirurgico per decomprimere l'ematoma subdurale riportato ieri nella tremenda caduta nella prova cronometrata della discesa libera di Coppa del mondo di Bormio (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
E ora è stata fatta oggetto di un attacco da parte di alcuni componenti della squadra francese dopo la tremenda caduta nel corso della seconda prova cronometrata di Sarrazin, vincitore nel 2023 sulla Stelvio e operato nella serata di venerdì all’ospedale Morelli per drenare un ematoma intracranico. (IL GIORNO)
L'intervento è avvenuto in Italia dopo la caduta sulla Stelvio, pista su cui il francese aveva vinto l'anno scorso e aveva ottenuto il primo tempo nella prova del 26 dicembre. Sarrazin è stato operato per drenare l'ematoma intracranico e rimarrà inizialmente in coma farmacologico. (Corriere della Sera)
Secondo l'ex vincitore della Coppa del Mondo Sebastien Amiez, il suo connazionale "è un miracolato". Il 30enne sciatore francese è stato operato stamattina con successo "per decomprimere l'ematoma intracranico". (Fanpage.it)
Dopo ore di grande apprensione, ecco la notizia che tutti gli appassionati di sci alpino attendevano: Cyprien Sarrazin si è risvegliato. (Sport Mediaset)
Così è stata definita la Stelvio di Bormio da diversi big del Circo Bianco - da Nils Allegre a Marco Odermatt - dopo la seconda prova di ieri in cui, per due volte, l’elisoccorso ha tratto in ospedale degli atleti. (il Giornale)
L'ultimo bollettino pomeridiano sul campione francese, poche ore dopo l'intervento per ridurre l'ematoma subdulare. (NEVEITALIA.IT)