Sci alpino, Milano-Cortina: "Incrollabile impegno per sicurezza atleti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026 è intervenuto sugli incidenti avvenuti nel weekend di cdm di sci a Bormio, con una dichiarazione all'ANSA. "Milano-Cortina - afferma il comitato - ha seguito in queste ore le condizioni di Sarrazin, Zazzi e Caviezel. In merito alle dichiarazioni di Allegre e di Odermatt, che hanno espresso preoccupazione in vista dei Giochi 2026, la Fondazione Milano Cortina 2026 ribadisce il suo incrollabile impegno e attenzione, in sinergia con le federazioni e il Cio, per porre gli atleti nelle migliori condizioni di sicurezza e in impianti e strutture in grado di farli performare al meglio". (Sport Mediaset)
Su altri giornali
Il tracciato, che nel 2026 ospiterà le gare di discesa delle Olimpiadi di Milano-Cortina, è finito al centro delle polemiche per la sua pericolosità. Markus Waldner, responsabile FIS (Federazione internazionale sci e snowboard) per la coppa del mondo uomini, ha invece difeso la Stelvio, spiegando che la diversità di fondo «è stata causata dal forte vento arrivato a Natale»: «Sappiamo che Bormio è uno dei tracciati più difficili, ma il comitato organizzatore ha fatto un gran lavoro perché sulla Stelvio ci sono 20 chilometri tra reti e barriere di protezione. (Corriere del Ticino)
L'ultimo bollettino pomeridiano sul campione francese, poche ore dopo l'intervento per ridurre l'ematoma subdulare. (NEVEITALIA.IT)
Le immagini della caduta dello sciatore francese sulla pista Stelvio, poi trasportato d'urgenza in l'ospedale dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Per il transalpino, un ematoma cranico subdurale (Tuttosport)
Lo sciatore francese, dopo il grave incidente a Bormio, è stato sottoposto a un'operazione per ridurre l'ematoma intracranico causato dalla caduta di ieri nella seconda prova cronometrata della discesa libera di Coppa del mondo. (Adnkronos)
Uno, il francese Cyprien Sarrazin, è gravissimo, l’altro, l’azzurro Pietro Zazzi, dice addio alla stagione. Così è stata definita la Stelvio di Bormio da diversi big del Circo Bianco - da Nils Allegre a Marco Odermatt - dopo la seconda prova di ieri in cui, per due volte, l’elisoccorso ha tratto in ospedale degli atleti. (il Giornale)
Dopo ore di grande apprensione, ecco la notizia che tutti gli appassionati di sci alpino attendevano: Cyprien Sarrazin si è risvegliato. (Sport Mediaset)