Sarrazin "sveglio e cosciente" dopo l'operazione: ora resta sotto osservazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cyprien Sarrazin è "sveglio, cosciente e in condizioni stabili". Il discesista francese è quindi uscito dal coma farmacologico all'indomani dell'intervento chirurgico disposto all'ospedale di Sondalo (Sondrio) per decomprimere l'ematoma intracranico riportato dopo la terribile caduta nella prima prova della discesa libera di Bormio. Nel comunicato stampa diffuso dalla federazione francese di sci e attribuito al medico sociale Dott. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
– “Cyprien Sarrazin è stato operato ieri sera per decomprimere un ematoma intracranico. L’operazione è andata bene, ma per il momento rimane sotto anestesia” è quanto comunica la FFS (Federazione Francese di Sci) il mattino seguente alla spaventosa caduta del discesista 30enne transalpino sulla Stelvio nell’ultima prova cronometrata del weekend di Coppa del Mondo maschile a Bormio (Agenzia askanews)
Dopo la caduta a Bormio nella prova di discesa, Cyprien Sarrazin è stato sottoposto durante la notte a un intervento chirurgico per decomprimere l’ematoma intracranico causato dall’incidente di ieri. «L’operazione è andata bene, per il momento rimane sotto anestesia» aveva reso noto la Federazione francese di sci (Ffs). (ilmessaggero.it)
Dopo la terribile caduta nel corso della seconda prova in vista della discesa libera di coppa del mondo di Cipryen Sarrazin operato nella serata di venerdì per ridurre l`ematoma cerebrale provocato dalla caduta, oggi è stata la volta di Gino Caviezel: primo a scendere nel superG di Bormio, l'elvetico ha inforcato prima del salto di San Pietro ed è scivolato lungo il muro. (Sport Mediaset)
Anche l’Équipe scrive dell’incidente subito da Cyprien Sarrazin ieri durante la discesa libera di Coppa del mondo di sci a Bormio, sulla pista Stelvio. Un anno e poche settimane prima dei Giochi olimpici, questa serie di cadute violente è motivo di preoccupazione. (IlNapolista)
L'operazione è andata bene, per il momento rimane sotto anestesia", ha detto la Ffs su Sarrazin, numero 2 del mondo nella discesa libera lo scorso inverno e vincitore appena un anno fa sulla pista di Bormio dove si svolgeranno le gare di sci maschile per le Olimpiadi del 2026. (l'Adige)
E ora è stata fatta oggetto di un attacco da parte di alcuni componenti della squadra francese dopo la tremenda caduta nel corso della seconda prova cronometrata di Sarrazin, vincitore nel 2023 sulla Stelvio e operato nella serata di venerdì all’ospedale Morelli per drenare un ematoma intracranico. (IL GIORNO)