Cyprien Sarrazin si risveglia dal coma: il francese si riprende dopo l'operazione alla testa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo ore di grande apprensione, ecco la notizia che tutti gli appassionati di sci alpino attendevano: Cyprien Sarrazin si è risvegliato. Lo sciatore francese, caduto durante le prove della discesa libera di Bormio, si è ripreso dopo l'operazione alla testa affrontata all'ospedale di Sondalo per drenare un ematoma intracranico., Rimasto in coma per alcune ore, il 30enne di Notre Dame des Millieres è cosciente, come riportato da un comunicato della Federazione Sciistica Francese, e ora è sotto osservazione al nosocomio valtellinese dove rimarrà sino a nuova decisione dei sanitari. (Sport Mediaset)
Su altri media
Anche l’Équipe scrive dell’incidente subito da Cyprien Sarrazin ieri durante la discesa libera di Coppa del mondo di sci a Bormio, sulla pista Stelvio. “Questo tipo di incidenti, divenuti tristemente comuni sul circuito, dimostra ulteriormente i rischi a cui corrono gli sciatori. (IlNapolista)
Lo sciatore francese, dopo il grave incidente a Bormio, è stato sottoposto a un'operazione per ridurre l'ematoma intracranico causato dalla caduta di ieri nella seconda prova cronometrata della discesa libera di Coppa del mondo. (Adnkronos)
"Milano-Cortina - afferma il comitato - ha seguito in queste ore le condizioni di Sarrazin, Zazzi e Caviezel. In merito alle dichiarazioni di Allegre e di Odermatt, che hanno espresso preoccupazione in vista dei Giochi 2026, la Fondazione Milano Cortina 2026 ribadisce il suo incrollabile impegno e attenzione, in sinergia con le federazioni e il Cio, per porre gli atleti nelle migliori condizioni di sicurezza e in impianti e strutture in grado di farli performare al meglio". (Sport Mediaset)
L’intervento chirurgico è stato effettuato all’ospedale di Sondalo (Sondrio). Dopo la caduta a Bormio nella prova di discesa, Cyprien Sarrazin è stato sottoposto durante la notte a un intervento chirurgico per decomprimere l’ematoma intracranico causato dall’incidente di ieri. (ilmessaggero.it)
“Cyprien Sarrazin è stato sottoposto a un intervento chirurgico nella notte per decomprimere l’ematoma intracranico“, ha comunicato la Federazione sciistica francese. L’atleta è stato sottoposto a un intervento chirurgico nella notte all’ospedale di Sondalo (Sondrio) per decomprimere un ematoma intracranico causato dalla caduta. (Il Fatto Quotidiano)
AREU in campo Mentre Bormio si prepara a ospitare le Olimpiadi del 2026, la pista Stelvio è il teatro delle gare di Coppa del Mondo di sci maschile. (Prima la Valtellina)