Sci, caduta Sarrazin: operazione andata bene, resta sotto anestesia

Sci, caduta Sarrazin: operazione andata bene, resta sotto anestesia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

L'operazione per ridurre l'ematoma intracranico di Cyprien Sarrazin causato dalla terribile caduta di venerdì durante la prova cronometrata della discesa libera di Bormio, è andata "bene". Lo ha reso noto la Federazione francese di sci (FFS). "Cyprien Sarrazin è stato operato durante la notte per decomprimere l'ematoma intracranico. L'operazione è andata bene, per il momento rimane sotto anestesia", ha detto la FFS su Sarrazin, aggiungendo che ulteriori comunicazioni arriveranno sabato 28 dicembre. (Sky Sport)

Su altre testate

Un anno e poche settimane prima dei Giochi olimpici, questa serie di cadute violente è motivo di preoccupazione. «È pericoloso per chi non conosce la pista» “Questo tipo di incidenti, divenuti tristemente comuni sul circuito, dimostra ulteriormente i rischi a cui corrono gli sciatori. (IlNapolista)

Secondo l'ex vincitore della Coppa del Mondo Sebastien Amiez, il suo connazionale "è un miracolato". Le immagini del volo di Cyprien Sarrazin a Bormio sono spaventose. (Fanpage.it)

Cyprien Sarrazin è stato sottoposto a un intervento chirurgico nella notte per decomprimere l’ematoma intracranico“, ha comunicato la Federazione sciistica francese. Operazione riuscita per Cyprien Sarrazin, lo sciatore francese vittima venerdì di una violenta caduta durante la seconda prova della discesa libera sulla pista Stelvio di Bormio (Il Fatto Quotidiano)

Stelvio, pista da sci sotto accusa dopo cadute e critiche. La difesa: “È difficile ma non pericolosa”

«Una pista pericolosa per ghiaccio e preparazione e che non merita le Olimpiadi». Uno, il francese Cyprien Sarrazin, è gravissimo, l’altro, l’azzurro Pietro Zazzi, dice addio alla stagione. (il Giornale)

E ora è stata fatta oggetto di un attacco da parte di alcuni componenti della squadra francese dopo la tremenda caduta nel corso della seconda prova cronometrata di Sarrazin, vincitore nel 2023 sulla Stelvio e operato nella serata di venerdì all’ospedale Morelli per drenare un ematoma intracranico. (IL GIORNO)

Il comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026 è intervenuto sugli incidenti avvenuti nel weekend di cdm di sci a Bormio, con una dichiarazione all'ANSA. In merito alle dichiarazioni di Allegre e di Odermatt, che hanno espresso preoccupazione in vista dei Giochi 2026, la Fondazione Milano Cortina 2026 ribadisce il suo incrollabile impegno e attenzione, in sinergia con le federazioni e il Cio, per porre gli atleti nelle migliori condizioni di sicurezza e in impianti e strutture in grado di farli performare al meglio". (Sport Mediaset)