“Sarrazin è sveglio e cosciente”. Stabili la condizioni dello sciatore francese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cyprien Sarrazin è sveglio e cosciente, le sue condizioni sono stabili, fa sapere il dottor Stéphane Bulle, medico della squadra francese di sci alpino. Il discesista transalpino era finito ieri contro le reti di protezione durante la prova di libera di coppa del Mondo a Bormio, ed era stato trasportato in elicottero in ospedale dove è stato operato per un ematoma cranico subdurale. "Dopo l'intervento di venerdì sera all'ospedale di Sondalo, vicino a Bormio, Cyprien Sarrazin è sveglio e cosciente. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri media
"Cyprien Sarrazin è stato operato durante la notte per decomprimere l'ematoma intracranico. Lo ha reso noto la Federazione francese di sci (FFS). (Sky Sport)
Ieri sera il 30enne campione dello sci alpino transalpino, per il Circo bianco soprannominato 'Cyp', è stato sottoposto a intervento chirurgico per decomprimere l'ematoma subdurale riportato ieri nella tremenda caduta nella prova cronometrata della discesa libera di Coppa del mondo di Bormio (la Repubblica)
Nel comunicato stampa diffuso dalla federazione francese di sci e attribuito al medico sociale Dott. Cyprien Sarrazin è "sveglio, cosciente e in condizioni stabili". (La Gazzetta dello Sport)
Le immagini della caduta dello sciatore francese sulla pista Stelvio, poi trasportato d'urgenza in l'ospedale dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Per il transalpino, un ematoma cranico subdurale (Tuttosport)
Mentre Bormio si prepara a ospitare le Olimpiadi del 2026, la pista Stelvio è il teatro delle gare di Coppa del Mondo di sci maschile. Qui l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) è in prima linea, testando il proprio sistema di soccorso con un imponente dispiegamento di risorse: 70 professionisti, tra medici, infermieri e tecnici del soccorso alpino, garantiscono interventi rapidi ed efficaci in caso di emergenza. (Prima la Valtellina)
Uno, il francese Cyprien Sarrazin, è gravissimo, l’altro, l’azzurro Pietro Zazzi, dice addio alla stagione. Così è stata definita la Stelvio di Bormio da diversi big del Circo Bianco - da Nils Allegre a Marco Odermatt - dopo la seconda prova di ieri in cui, per due volte, l’elisoccorso ha tratto in ospedale degli atleti. (il Giornale)