Cyprien Sarrazin come sta, intervento riuscito dopo l'incidente nella discesa libera a Bormio

Cyprien Sarrazin come sta, intervento riuscito dopo l'incidente nella discesa libera a Bormio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

L'intervento chirurgico a cui si è sottoposto Cyprien Sarrazin dopo la pesante caduta a Bormio, in occasione dell'ultima prova della discesa libera (in programma oggi alle 11.30), «è andato bene», fa sapere la Federazione francese. Sarrazin è stato operato per drenare l'ematoma intracranico e rimarrà inizialmente in coma farmacologico. L'intervento è avvenuto in Italia dopo la caduta sulla Stelvio, pista su cui il francese aveva vinto l'anno scorso e aveva ottenuto il primo tempo nella prova del 26 dicembre. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Lo sciatore francese, caduto durante le prove della discesa libera di Bormio, si è ripreso dopo l'operazione alla testa affrontata all'ospedale di Sondalo per drenare un ematoma intracranico., Rimasto in coma per alcune ore, il 30enne di Notre Dame des Millieres è cosciente, come riportato da un comunicato della Federazione Sciistica Francese, e ora è sotto osservazione al nosocomio valtellinese dove rimarrà sino a nuova decisione dei sanitari. (Sport Mediaset)

Roma, 28 dic. Sarrazin, vincitore la scorsa edizione proprio nella discesa della Stelvio che diede uno slancio alla sua carriera, era stato trasportato in elicottero all’ospedale di Sondalo, dove gli era stato diagnosticato un ematoma subdurale a seguito del trauma cranico riportato nel tremendo volo. (Agenzia askanews)

E ora è stata fatta oggetto di un attacco da parte di alcuni componenti della squadra francese dopo la tremenda caduta nel corso della seconda prova cronometrata di Sarrazin, vincitore nel 2023 sulla Stelvio e operato nella serata di venerdì all’ospedale Morelli per drenare un ematoma intracranico. (IL GIORNO)

Sarrazin dopo la brutta caduta: operazione ok, il discesista resta sotto anestesia

Qui l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) è in prima linea, testando il proprio sistema di soccorso con un imponente dispiegamento di risorse: 70 professionisti, tra medici, infermieri e tecnici del soccorso alpino, garantiscono interventi rapidi ed efficaci in caso di emergenza. (Prima la Valtellina)

Fino al 6 gennaio il Parco Matusa ospiterà la pista del ghiaccio. La pista, inaugurata il 24 dicembre, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 22. (Frosinone News)

"Cyprien Sarrazin è stato operato durante la notte per decomprimere l'ematoma intracranico. Lo ha reso noto la Federazione francese di sci (Ffs). (l'Adige)